Lorenzo Molino ex studente del corso di Sceneggiatura presso Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti esordisce con il suo primo romanzo: "I drammi personali di un pesce rosso"

"I drammi personali di un pesce rosso" L'esordio letterario di Lorenzo Molino.

Pubblicato il: 30/03/2020 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Idrammipersonalidiunpescerosso

Sinossi

Tutti hanno qualcosa di cui sbarazzarsi, un po’ come Marco. A Marco però le cose scappano di mano, solitamente quelle migliori, come Michele, il suo migliore amico in partenza per Londra. Questo distacco lo fa sentire una persona sola e non c’è nulla che lo possa rallegrare, tantomeno il suo ripetitivo lavoro in radio, i genitori alle prese con la noia della pensione o una sorella in preda a una crisi personale. Poi un giorno, davanti ai cassonetti della spazzatura, conosce Alice e da quel momento qualcosa in lui si muove.
Sebbene la sua indole lo spinga a starsene da solo, Marco si trova ad affrontare eventi imprevisti e una serie di personaggi al limite della fantasia che lo ostacolano dal conoscere quella ragazza che non riesce a dimenticare. Lungo questo percorso, il ragazzo si trova costretto a buttare via quel lato di sé che lo rende schivo, diffidente, chiuso nella sua boccia proprio come un pesce rosso.

"Perchè ho scritto questo libro?" Lorenzo Molino si racconta.

Ho scritto questo libro nell’anno della mia laurea, l’anno in cui sono andato a vivere da solo e ho cominciato a capire cosa sto abbandonando e cosa sto trovando lungo il mio percorso. “I drammi personali di un pesce rosso” è un romanzo che parla di quanto sia complicato ed emozionante mantenere i rapporti quando si cresce, come accettare i cambiamenti e apprezzare le novità in un’età che non garantisce sicurezze, ma solo continui dubbi sul futuro.

Lorenzo Molino

Cresciuto a pane e fumetti, Lorenzo Molino ha 23 anni e sebbene durante la sua infanzia abbia detto più volte di voler diventare papa, cuoco e scienziato, ha capito che l’idea del posto fisso non lo attraeva e ha deciso di seguire la strada della scrittura. Laureato presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, corso di sceneggiatura, ha scritto il suo primo romanzo "I drammi personali di un pesce rosso" ispirato dalla sua passione non per l’ittiologia ma per la radio. Infatti ha iniziato a registrare due podcast (NoteFlix Vocale e L.A. – il podcast) pubblicati su Spotify. Nel suo cassetto, oltre al sogno di frequentare Hogwarts e di lavorare in Disney, ci potete trovare vecchi biglietti del cinema, matite senza punta e numerosi appunti per nuove storie strampalate.