Lucio Besana sceneggiatore del film italiano "A Classic Horror Story" in concorso ai David di Donatello 2022
Lucio Besana, diplomato presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, è uno degli sceneggiatori del Film Netflix "A Classic Horror Story"
Il film è prodotto da Colorado Film, Rainbow e Netflix. Lucio Besana ha condiviso la sceneggiatura con Roberto De Feo, Paolo Strippoli, Milo Tissone e David Bellini. Il film è stato distribuito globalmente il 14 luglio 2021 su Netflix. Nel cast: Matilda Anna Ingrid Lutz (Elisa), Francesco Russo (Fabrizio), Peppino Mazzotta (Riccardo), Will Merrick (Mark), Yuliia Sobol (Sofia), Alida Baldari Calabria (Chiara).Condividi

Trama
Cinque studenti universitari partono in camper, ma durante la notte, per evitare la carcassa di un daino al centro della strada, escono di strada e si schiantano contro un albero. Qualche ora dopo si svegliano in un territorio sconosciuto, che non ha nulla a che fare con il luogo dov'è avvenuto l'incidente. Come sono arrivati lì? Cosa è successo veramente dopo l'incidente? Chi sono le creature mascherate che vivono nella casa? E c'è una via d'uscita dall'incubo in cui sono rimasti intrappolati?