"L'ultima notte di amore" nelle sale cinematografiche dal 9 marzo

Linda Caridi, diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, è presente nel cast del film diretto da Andrea Di Stefano recitando accanto a Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, e Antonio Gerardi.

Dopo la presentazione al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Special Gala, dal 9 marzo arriva nei cinema d’Italia con Vision Distribution L’ultima notte d’amore, terza regia dell’attore Andrea Di Stefano (Escobar) con protagonista Pierfrancesco Favino nei panni di un onesto poliziotto in procinto di andare in pensione che affronterà un’ultima notte di servizio che metterà a rischio la sua vita e la sua carriera.
Pubblicato il: 23/01/2023 Categoria: EVENTI · SEGNALAZIONI

Condividi

2 lindacaridi

Trama

Di Franco Amore (Pierfrancesco Favino), si dice che è Amore di nome e di fatto. Di se stesso lui racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono infatti le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.