Manager Didattico

Fondazione Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale"

Il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” è una Fondazione nata nel 2005 nell’ambito dei grandi interventi di riqualificazione del complesso monumentale della Reggia di Venaria ed è situato negli spazi delle ex Scuderie e Maneggio settecenteschi, progettati da Benedetto Alfieri. La scelta dei soci fondatori di istituire un Centro per l’alta formazione e la ricerca nel settore della conservazione del patrimonio culturale risponde alle esigenze di sviluppare in Piemonte un nuovo polo strategico. Fondatori: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune di Torino, Comune di Venaria Reale, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Compagnia di San Paolo, Università degli Studi di Torino.
Pubblicato il: 22/02/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Libro

Descrizione della posizione lavorativa

L’incarico per Manager Didattico della Scuola di Alta Formazione DEL CCR ha per oggetto lo sviluppo e la gestione di progetti complessi, di carattere formativo ed educativo, e la definizione di azioni di digital engagement e audience development. I progetti formativi saranno correlati agli obiettivi individuati dagli assi Cultura e Internazionalizzazione del Piano strategico del Centro, agli scopi della Fondazione, espressi al punto 1.2, e correlati alle azioni previste nell’ambito del progetto definito dal CCR nel Bando Switch -Strategie e strumenti per la digital transformation nella cultura.

Descrizione del profilo ricercato

Il profilo dei candidati ideali risponde alla seguente descrizione generale:
- Laurea quinquennale;
- Competenze specifiche quali conoscenza approfondita di strumenti digitali e metodologie per la formazione e per l’audience development; capacità di programmazione, gestione e coordinamento delle attività formative;
- Competenze trasversali: problem solving, pensiero critico, creatività, capacità di coordinarsi con gli altri e di lavorare in team, orientamento agli obiettivi, flessibilità;
- Lingua inglese C2 e altra lingua straniera.

Descrizione dell'esperienza richiesta

Esperienza professionale di almeno 5 anni in contesti assimilabili alla Fondazione.

Candidature

I candidati sono invitati a far pervenire la domanda al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direzione@pec.ccrvenaria.it
Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica deve essere indicato a pena di esclusione il riferimento: “Candidatura per l’incarico di Manager didattico SAF della Fondazione Centro per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali La Venaria Reale”.