Masterclass in Social videomaking "Sharing Heritage"

Visibilità ai progetti e alle idee imprenditoriali degli Alumni delle Scuole di formazione artistica e creativa milanesi

Scadenza per l'invio delle candidature: 2 novembre 2020.
Pubblicato il: 30/10/2020 Categoria: SEMINARI E CORSI OPEN

Condividi

Sharing Heritage Scuola Cinema Visconti news

Informazioni

La comunicazione digitale moderna pone l’accento sul coinvolgimento del pubblico attraverso contenuti di qualità. I territori, per raccontare al meglio sé stessi e valorizzare il proprio patrimonio, devono quindi stimolare l’engagement online attraverso contenuti efficaci e di valore.

La masterclass, gratuita, sarà un'occasione unica per i partecipanti di lavorare alla strategia di comunicazione online per il Villaggio Operaio di Crespi D’Adda, patrimonio dell’UNESCO, inserito nel territorio del Parco Adda Nord. Fornirà nozioni di teoria e pratica dal punto di vista strategico e di contenuto, con particolare approfondimento sull’aspetto video.

Queste sono alcune delle tematiche che verranno trattate: costruire una strategia di comunicazione online, progettare uno storytelling efficace, creare e gestire contenuti di qualità per i differenti canali social, sito e blog, con la produzione di contenuti audiovisivi ad hoc. I formatori sono professionisti del settore della comunicazione e docenti della Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Destinatari

Interessati ai linguaggi espressivi del web, la masterclass è rivolta a giovani curiosi di sperimentare e creare contenuti adatti alle diverse piattaforme di comunicazione digital, di gestire e pianificare campagne social, di ideare e produrre un video per il web.
La masterclass offre conoscenze di base alle professioni di Marketing & Communication Manager, Social Media Manager, Content Manager, Web Editor.

Durata e invio candidature

La masterclass si svolgerà dal 6 novembre al 18 dicembre 2020 è suddivisa in tre moduli e tenuta da docenti della Civica Luchino Visconti, riconosciuti professionisti del settore:

Storytelling per le organizzazioni: 20 ore - Massimo Benedetti
Social Media: 36 ore - Cristina Simone
Web Content: 24 ore – Cristina Maccarrone
Produzione Video: 40 ore – Alessandra Tranquillo

La formazione si svolgerà in modalità mista, in parte in presenza presso il sito Crespi d’Adda per le ricerche e la produzione dei contenuti, e in parte a distanza per la parte teorica.

La partecipazione è gratuita, ma a numero limitato e previa selezione dei candidati.
Il termine ultimo per l'invio delle candidature è il 2 novembre 2020 al link pubblicato di seguito.

Per ulteriori informazioni consulta il sito di Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.