"Minör" e "Quando sei con me" al Cinema Mexico

I corti realizzati dai diplomati della Civica Scuola di Cinema saranno presentati al pubblico il 10 febbraio

Pubblicato il: 31/01/2020 Categoria: EVENTI

Condividi

MINÖ R 1920x1080

Al Cinema Mexico saranno proiettati due cortometraggi realizzati dai nostri diplomati della Civica Scuola di Cinema L. Visconti

Minör, documentario realizzato da Matteo Bontempi, Giacomo Mantovani, Andrea Panni, Pietro Repisti, si è aggiudicato il bando SIAE Per chi crea (edizione 2018) - Live e promozione nazionale e internazionale riservato a progetti volti alla traduzione in altre lingue e la relativa distribuzione e promozione all'estero, nei settori Cinema - Libro e lettura.
Grazie al bando, i quattro registi hanno lavorato alla sottotitolazione in inglese del film per poterlo promuovere e far circuitare nella rete dei Festival internazionali, degli archivi e delle piattaforme online per professionisti. Tenendo conto dell’importanza di migliorare l'accessibilità delle opere cinematografiche per le persone disabili, per un cinema inclusivo a 360°, Minör è sottotitolato anche per non udenti. Il film è stato presentato con successo a "Visioni dal mondo - Immagini dalla realtà" e al Modena Viaemili@docfest.

Quando sei con me, documentario di osservazione realizzato all’interno di Casa Vidas, hospice per malati terminali con sede a Milano, realizzato da Andres Testa Herranz è invece stato presentato al Filmaker festival di Milano.

Al termine della proiezione è previsto un incontro con gli autori moderato da Cristina Piccino, giornalista de Il Manifesto.

Lunedì 10 febbraio, ore 21.00
Cinema Mexico, via Savona, 54 – Milano
Ingresso € 5,50

Locandina quando sei con me