Moondust premiato all' Abbot Kinney Fantastic Film Festival

L'installazione interattiva multimediale realizzata dai diplomati della Civica Scuola di Cinema Luchino visconti arriva in California, Venice

Il documentario multimediale Moondust per la regia della diplomata Noemi Forti, è stato premiato all'Abbot Kinney Fantastic Film Festival, manifestazione che si svolge a Venice in California, il cui obiettivo è quello di portare avanti la missione di Abbot Kinney nella promozione e diffusione dell'arte cinematografica. Il progetto è stato selezionato nella categoria Emerald Headset - Best Virtual Reality Program.
Pubblicato il: 18/06/2021 Categoria: PREMI

Condividi

Moondust sito

MOONDUST – VR Experience 360°

Moondust è un progetto multimediale composto da un’installazione interattiva e da un VR 360° che permette di esperire l'esperienza dello sbarco sulla luna dal punto di vista di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins.
Non tutti ricordano che nelle prime missioni lunari per timore di entrare in contatto con microorganismi patogeni sconosciuti gli astronauti dell’Apollo 11 dovettero osservare una rigorosa quarantena, mentre venivano condotti tutti gli accertamenti necessari.
A cinquant'anni dallo sbarco sulla luna la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha presentato il nuovo PROGETTO MULTIMEDIALE nel giugno 2019.