MOSTO - il progetto cortometraggio degli Alumni di Civica Scuola di Cinema
Vernante Pallotti e Daniele Zen sono i registi, il DoP è Marco Biotto)e l'executive producer Lucrezia Pippi Bolfo
E' stato pubblicato un crowdfunding per trovare le ultime risorse che separano dall'inizio delle riprese ed è presente il sostegno di due case di produzione, tra cui Eclettica di Milano. Attualmente il progetto è in pre-produzione. Le riprese si terranno in agosto e si faranno varie prove con gli attori per creare il senso di famiglia che è alla base di quest'esperienza. Il set sarà un piccolo mondo che avrà come cuore la casa in campagna dove si ambientano la maggior parte delle scene.Condividi
Il progetto
MOSTO è un frammento dell’estate in cui Elio (13) è diventato grande tra violenze e primi amori nei filari di viti della campagna veneta.
È ambientato in Valpolicella, zona veneta famosa per il vino, e vuole racchiudere un pezzo di questa terra contraddittoria, misteriosa e ricca di storie.
Diciamoci la verità: il mondo ormai è intasato di cortometraggi e per girarne un altro deve valerne davvero la pena. Il senso che diamo a MOSTO è il messaggio che contiene, che speriamo possa arrivare a coloro che vivono situazioni simili.
Anche se in chiave magica, racconta una storia vera che è capitata a più persone e continua a capitare anche in questo momento, toccando temi come le famiglie disfunzionali, l'adolescenza e l'amicizia.