ORGANIZZATORE TEATRALE
(S)Blocco5 di Bologna cerca una figura organizzativa da integrare nel proprio organico.
Condividi
(S)Blocco5
Il teatro è pericoloso perchè può condurci in luoghi non civili, non etici, non facili e non comodi.
Una scelta culturale precisa, forte, amata ed apprezzata da un pubblico sempre in crescita.
(S)Blocco5 fa teatro, insegna teatro, promuove teatro ed anche la cultura in senso più esteso.
In pochi anni è diventata riferimento importante e laboratorio per giovani e meno giovani che a Bologna vogliono fare teatro, per curiosità per passione o per professione; ospita eventi culturali e fornisce supporto ed attenzione ad artisti, autori e docenti che cercano un tetto per iniziare la propria carriera.
Tutto nasce dalla volontà, impegno e determinazione della regista-attrice-docente Yvonne Capece, con cui porta avanti questo progetto culturale e di vita.
Didattica rigorosa, mai pesante, spesso divertente, innovativa.
Tra gli spettacoli “La Monaca di Monza di Giovanni Testori”, oltre 600.000 visualizzazioni su Youtube, tra i migliori spettacoli della stagione milanese 2016 per la rivista Milano Teatri, che la Capece in coppia con Walter Cerrotta, ha messo in scena al Piccolo Barraccano di Bologna, all’Elicantropo di Napoli, al Parioli di Roma ed infine al Fontana di Milano.(S)Blocco5 cerca di fare qualcosa di nuovo, di importante, con le originali regie, le atmosfere particolari, l'attualità e spessore di temi e contenuti, e la meticolosa preparazione degli attori provenienti in larga misura dai nostri corsi.
A differenza della tradizionale distinzione di generi, modi di rappresentazione e settori disciplinari, l’approccio è teso a favorire la fusione delle diverse forme d’arte, della cultura e della comunicazione con le dinamiche proprie dell’interazione sociale.
In particolare nella valorizzazione del teatro attraverso corsi e laboratori, c’è una costante ricerca di nuove modalità di interazione tra attore e spettatore.
Nella creatività è il segreto del cambiamento, e (S)Blocco5 crede in tutto ciò che spinge verso la liberazione: un teatro complice e audace, che provochi la passione e stuzzichi la perversione; un’arte nemica e valorosa, che punzecchi la coscienza e istighi l’intelligenza; una cultura coinvolgente e degna, che stimoli le idee e favorisca la condivisione.
(S)Blocco5 crede nel teatro, nell’arte e nella cultura.
Profilo ricercato e candidature
- Ottima conoscenza del contesto teatrale italiano e delle principali realtà artistiche e organizzative presenti sul territorio;
- capacità di interagire con istituzioni e altre realtà produttive;
- ottima conoscenza dell’inglese;
- adattabilità e intraprendenza;
- flessibilità oraria e disponibilità a trasferte e progetti fuori sede;
- Esperienza già maturata nel settore
Contatti per inviare la propria candidatura:
(S)blocco5 | via Zucchini 11/A Bologna 40126
tel. 327.7988400 - 389.6587740