Organizzatrice/organizzatore teatrale

Teatro Linguaggicreativi Milano

Teatro Linguaggicreativi è un’associazione culturale senza scopo di lucro attiva dal 2009 a Milano, nata dall’incontro di tre professionisti: Simona Migliori (attrice e Presidente dell’associazione), Paolo Trotti (regista e autore, i suoi spettacoli sono stati rappresentati al Piccolo Teatro di Milano, al Teatro Franco Parenti, al Teatro Verdi, al Bellini di Napoli, al Dehon di Bologna, ai festival di Santarcangelo e delle Colline Torinesi) e Amedeo Romeo (regista, attore e attuale direttore artistico del Teatro della Tosse di Genova). Fin dall'inizio lo scopo è quello di contaminare il linguaggio teatrale con numerose forme artistiche ed espressive, con un particolare riguardo per la musica e la videoarte.
Pubblicato il: 25/02/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Sipario

Informazioni

Teatro Linguaggicreativi cerca una figura professionale nell’ambito dell’ organizzazione teatrale.

Requisiti richiesti:

– formazione specifica nell’ambito dell’organizzazione teatrale e/o artistica ed esperienza pregressa.

– conoscenza dell’ambito teatrale italiano, delle sue dinamiche, dei circuiti e festival.

– conoscenza del settore bandi, delle sue dinamiche e della sua regolamentazione.

– conoscenze minima in ambito amministrativo ed economico in riferimento alle mansioni in oggetto.

– conoscenza ottima della lingua inglese parlata e scritta.

– è gradita la conoscenza della lingua francese.

– indispensabili: passione ed entusiasmo, capacità di lavorare sia in autonomia che in team, buone doti comunicative.

Il/La collaboratore/collaboratrice si occuperà di:

– sviluppare le idee della direzione artistica per tradurle in progetti ed azioni concrete.

– conoscere e sviluppare relazioni con altre realtà allo scopo di creare reti.

– ricercare e compilare bandi nazionali ed internazionali.

CANDIDATURE

Per partecipare, inviare curriculum e una breve lettera di motivazione a promozione@linguaggicreativi.it entro il 19 marzo 2021.

Sede di lavoro: Milano. Sarà titolo preferenziale il domicilio milanese o limitrofi.