Premio Cat 2021

Percorsi di cinema e critica cinematografica in ricordo di Giulio “Cat” Cattivelli

Il Premio Cat è nato nel 2017 come omaggio al giornalista e critico di cinema piacentino Giulio Cattivelli nel ventennale della sua scomparsa grazie al progetto di Piero Verani. Dopo il successo delle prime quattro edizioni, e grazie alla fondamentale collaborazione con Fondazione di Piacenza e Vigevano, Regione Emilia-Romagna e Libertà, l’associazione Cinemaniaci conferma il progetto e lancia il Premio Cat 2021 sempre con la formula del “doppio binario”: un concorso nazionale di critica cinematografica e un ciclo di incontri sul cinema a Piacenza, in particolare workshop ospitati dal Liceo M. Gioia e disponibili online per chiunque, a cura di esperti del settore.
Pubblicato il: 15/09/2021 Categoria: BANDI

Cat

Scarica il bando e partecipa