Premio Solinas e Netflix annunciano i 18 progetti selezionati per LA BOTTEGA DELLA SCENEGGIATURA

Tra i 18 progetti selezionati sono presenti anche i diplomati di Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

BACIAMI BABY! di Michele Rodolfi diplomato del Master in Series e Development LIMBO di Vittoria Paglino, diplomata del Master in Series e Development, e Carlotta Maria Correra; IL GRANDE ACQUISTO di Raffaele Iaccarino, diplomato in Sceneggiatura, e Giacomo Zibardi;
Pubblicato il: 13/06/2023 Categoria: PREMI

Condividi

Scrittura

Si è conclusa la prima fase di selezione de LA BOTTEGA DELLA SCENEGGIATURA, l’iniziativa di Premio Solinas e Netflix rivolta a giovanə autorə che rappresentano la multiculturalità italiana e che desiderano sviluppare storie per serie TV. Questa iniziativa di formazione alla scrittura seriale fa parte del Fondo Netflix per la creatività inclusiva.

I 202 progetti pervenuti all’iniziativa sono stati attentamente valutati dalla Giuria composta da: ISABELLA AGUILAR, FRANCESCO CENNI, LAURA COLELLA, FLAMINIA GRESSI, FILIPPO GRAVINO, MICHELE PELLEGRINI, MONICA RAMETTA, LUDOVICA RAMPOLDI, MARCO RASPANTI, RE SALVADOR, STEFANO SARDO, DAVIDE SERINO, ELEONORA TRUCCHI, ALICE URCIUOLO che hanno selezionato gli e le autorə che prenderanno parte al primo Laboratorio di Orientamento.

Scopri tutti i progetti selezionati sul sito dell'iniziativa