Presentazione dell'audiofilm originale ACCA - LA SERIE!

1 dicembre 2022 alle 18.00 su ZOOM

La presentazione si svolgerà via web con gli artisti creatori della prima serie podcast fiction di fantascienza ambientata in Italia. Ivano La Rosa, diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, e Ares Mozzi intervistati da Stefano Mantero Vice Presidente dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti della Liguria.
Pubblicato il: 29/11/2022 Categoria: EVENTI

Condividi

Acca la serie episodio n 1 Droga digitale

Scopri di più su ACCA - LA SERIE! Ascolta gli episodi

Collegati a ZOOM per ascoltare la presentazione

Che cos'è Spreetz Stories?

Spreetz Stories è la casa di produzione indipendente di contenuti audio, podcast, audiofilm (sceneggiato audio) e audiocomics (un fumetto solo audio), che ha prodotto ACCA - La Serie. Ivano La Rosa è il direttore creativo.

Lo staff di Spreetz Stories è esperto nella produzione di contenuti audio d’intrattenimento altamente immersivo, capace di innovare il format del radiodramma del secolo scorso e dell’attuale podcast.

Un audiofilm: un film per le orecchie

Propongono un nuovo intrattenimento audio alla comunità non vedente, ovvero audiofilm originali. Non è una audiodescrizione di film per vedenti, come già esiste, ma di film ideati, scritti e realizzati appositamente per una fruizione audio.
Il progetto consiste nel creare film fruibili da tutti e portare Hollywood in luoghi inaspettati, attraverso il potere evocativo del mezzo audio che proietta con facilità l'ascoltatore in un mondo narrativo di fantasia.

Ritengono che il mezzo audio, attraverso il media del podcast, sia ideale per realizzare una fiction in lingua italiana innovata creativamente e accessibile al pubblico non vedente. Attraverso il potere evocativo del mezzo audio che proietta con facilità l'ascoltatore in un mondo narrativo di fantasia.

Da questo nasce ACCA - La Serie, la prima serie audio podcast di fantascienza italiana ambientata a Genova. La produzione è in partnership con l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e ha il patrocinio del Teatro Nazionale di Genova.

Al momento sono disponibili le prime tre puntate della serie ed è stata avviata una campagna di crowdfunding su Eppela per poterla terminare completamente (11 puntate).

La serie è presente sulle seguenti piattaforme di streaming audio:

La serie può vantare di essere stata apprezzata e lodata dall’agenzia newyorkeseBoom Integrated, nata dallo studio di registrazioneJMM vincitore del grammy award per il podcast di Harry Potter.

Della serie ne ha parlato anche il quotidiano SecoloXIX di Genova e l’attore e comico Enzo Paci si è prestato come testimonial.

ACCA - La Serie è una produzione indipendente, e per supportare la campagna ha avuto il sostegno di tre aziende Aercast, Demoela e Tatabox .

Sito Spreetz Stories

Scopri di più su Ivano La Rosa leggendo il suo profilo diplomato