"Puzzle": il nuovo album di Marta Brando

“Puzzle”, prodotto da Paolo Agosta, è l' album di esordio di Marta Brando diplomata alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Marta Brandolini, in arte Marta Brando, ha conseguito il diploma di primo livello presso i Civici Corsi di Jazz di Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. "Puzzle" è disponibile in digitale ed è un disco che attraversa i mondi sonori del pop, soul, blues ed elettronica affrontando tematiche molto diverse fra loro. Il singolo “Il perché delle cose”, scelto per il lancio dell’album, è accompagnato da un video in cui il regista e autore del brano interpreta il significato del testo facendo compiere all’artista un cammino lungo un percorso casuale caratterizzato dalla presenza costante di porte che si aprono, una dopo l’altra. Le porte rappresentano l’accesso ad una realtà, una verità successiva e sconosciuta che partendo da un corridoio di box sotterranei termina sulla cima del Monte Stella di Milano.
Pubblicato il: 20/12/2022 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Marta brando

Chi è Marta Brando

Marta Brando, classe 1999, è italiana di origine latino-americana, del Perù. Studia canto fin da giovanissima ispirandosi al mondo R’n’b, Soul e alle cantanti che ascoltava sin da bambina: Whitney Houston, Mariah Carey, Beyoncé e Christina Aguilera. Tra il 2015 e 2016 partecipa e vince diversi concorsi canori come La voce 2016, facendosi notare da giornalisti e addetti ai lavori.

Nel 2018 firma il contratto discografico per Bunker Home Productions e per quattro anni, presso il Bunker Home Studio di Milano, registra brani inediti e reinterpreta grandi classici della musica pop internazionale. Nel 2020 consegue il diploma di primo livello in anto jazz presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Nel 2020 ha fatto il suo esordio discografico con il singolo “Young”. Partecipa con un featuring nel brano “Puma” di Doke, assieme allo storico rapper Esa degli OTR. Il 9 aprile 2021 esce con il secondo singolo “Mondo di plastica” interpretato con Paolo Agosta che è anche autore del brano, il cui video supera le 100mila visualizzazioni. Il 9 dicembre 2022 esce “Puzzle” il suo album d’esordio, alla cui produzione hanno collaborato Danilo Carnevali, Anita Costa e Alessandro Cecconi, lanciato dal singolo “Il perché delle cose”.

Scopri di più sulla carriera di Marta Brando leggendo gli articoli correlati