Responsabile Amministrazione e Tesoreria
Fondazione Arena di Verona
Fondazione Arena di Verona ricerca un responsabile amministrativo e tesoreria per potenziare l'organico interno all'azienda. La posizione è un diretto riporto del cfo. Il titolare della posizione si occuperà della definizione dei processi e delle procedure amministrative relative alle attività di competenza ovvero la contabilità, la redazione del bilancio, con relative certificazioni, e il flusso dei pagamenti. dovrà quindi assicurare la corretta applicazione delle norme vigenti assicurando la coerenza rispetto al continuo aggiornamento normativo.Condividi
Svolgerà le attività necessarie alla corretta tenuta dei libri contabili e alla redazione del Bilancio, in tutte le sue componenti, secondo le scadenze di legge; predisporrà l’esecuzione degli adempimenti societari in materia di approvazione di bilancio e comunicazioni agli Enti preposti; curerà l’effettuazione dei pagamenti ed il controllo degli incassi.
Dovrà monitorare il cash flow, mantenendo un costante ed efficace contatto con gli istituti di credito, rilevando dati consuntivi e previsionali circa i fabbisogni di cassa.
Attraverso l’analisi dei dati e delle registrazioni contabili, predisporrà la rendicontazione periodica dell’andamento finanziario.
Requisiti:
- Laurea in discipline economiche
- Esperienza di almeno quinquennale in mansioni analoghe, preferibilmente all’interno di aziende strutturate
- Conoscenza delle procedure e dei principi della contabilità generale e basi di controllo di gestione
- Conoscenza dei principali sistemi di informatici ERP diffusi sul mercato
- Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi
- Conoscenza delle procedure in ambito amministrativo e contabile con un focus in materia di tesoreria, finanza e gestione del credito
- Conoscenza delle norme relative al sistema bancario
- Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di base dei principi di contabilità pubblica
- Capacità gestionali, organizzative e ottime doti di comunicazione interpersonale
Completano il profilo atteso: affidabilità, autonomia, organizzazione del lavoro, proattività e dinamicità, problem-solving, capacità di gestire situazioni stressanti, serietà e precisione.
- Sede di lavoro: Verona centro
- Tipologia contrattuale, inquadramento e retribuzione saranno commisurati al livello di esperienza del candidato/a prescelto.
- Per candidarsi sarà necessario inviare il proprio cv all’indirizzo email assunz1@arenadiverona.it specificando la posizione di interesse ed autorizzando il trattamento dei dati personali.
L'offerta di lavoro si intende rivolta a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza alla privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679).