Responsabile di organizzazione e produzione

Associazione Culturale Chiasma

L’Associazione Culturale Chiasma, organismo di produzione della danza contemporanea fondato e diretto da Salvo Lombardo con sede a Roma, è alla ricerca responsabile di organizzazione e produzione da integrare nel proprio organico a partire da luglio 2022.
Pubblicato il: 08/06/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Organizzatore

Si ricerca una persona motivata, collaborativa, flessibile, ben disposta al lavoro di gruppo e con buone capacità relazionali. La persona individuata dovrà essere in grado di spaziare dalla sfera della produzione di spettacoli, performance e mostre – seguendone e coordinandone le fasi di pianificazione, gestione e distribuzione – a quella dell’organizzazione e programmazione di festival e rassegne e di progetti europei, lavorando in sinergia con la direzione artistica e con gli altri reparti: amministrativo, tecnico e comunicazione, in seno a Chiasma.

Requisiti richiesti:

• padronanza strumenti informatici: pacchetto office/dropbox (gradite competenze base con programmi di grafica)
  • ottime capacità linguistiche e comunicative
  • buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato (gradita la conoscenza di ulteriori lingue)
  • esperienza pregressa nell’organizzazione e nella produzione dello spettacolo dal vivo (e in particolare dei linguaggi contemporanei)
  • capacità di gestione di budget preventivi e consuntivi
  • esperienza nella scrittura di bandi di finanziamento pubblico (e in particolare conoscenza approfondita di criteri e modalità per i contributi allo spettacolo dal vivo (FUS)
  • intraprendenza, flessibilità negli orari e autonomia nella gestione del lavoro
  • senso di co-responabilità nello svolgimento delle mansioni assegnate
  • gradito, ma non indispensabile, domicilio a Roma.

Caratteristiche della collaborazione:L’impiego sarà part-time (15/20 ore/sett.) a tempo determinato con regolare contratto e con possibilità di crescita. Le modalità di contrattualizzazione della collaborazione verranno discusse in fase di colloquio.L’offerta lavorativa prevede un primo periodo di prova di 8 mesi (luglio 2022 – febbraio 2023) con possibilità di rinnovo.

Modalità di di invio delle candidature:
Inviare Curriculum Vitae a: contact.chiasma@gmail.com entro il 15 giugno 2022 (scrivendo in oggetto NOME_COGNOME_CANDIDATURA CHIASMA).
L’Associazione provvederà a contattare entro il 20 giugno le persone ritenute idonee per un successivo colloquio che potrà svolgersi nei giorni successivi secondo modalità da concordare (in presenza o on line).

Sede di lavoro:
Roma / Smart working