Responsabile staff

Interno Verde - Soc. Coop.

Interno Verde è il festival che dal 2016, una volta all'anno, apre al pubblico per un weekend i giardini più suggestivi e curiosi di Ferrara, organizzando contestualmente un programma di iniziative dedicate alla sostenibilità ambientale: performance artistiche, laboratori, gite fluviali, proiezioni, concerti e incontri. La manifestazione - ideata dall'associazione Ilturco e oggi coordinata dalla cooperativa Interno Verde, impresa sociale no profit - dal 2019 si svolge anche a Mantova, e nel 2021 a Parma. Nel 2021 i giardini aperti grazie a questi tre appuntamenti sono stati 150. I volontari coinvolti nella custodia degli spazi e nell'accoglienza del pubblico oltre 300.
Pubblicato il: 23/12/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Organizzatore

Descrizione della posizione lavorativa

Il responsabile staff verrà integrato nel team che organizza Interno Verde a Ferrara, Mantova e Parma. Lavorerà dunque a progetto in un periodo compreso tra febbraio e ottobre 2022, con carichi di impegno variabili (stabiliti sulla base del cronoprogramma delle tre manifestazioni). Alcuni compiti potranno essere svolti a distanza, per altri - soprattutto nelle settimane che precedono gli eventi - è richiesta la presenza. L'incarico comprende:
- Gestione dei rapporti con le scuole, le università e gli enti partner (definizione di accordi specifici, ideazione di progetti PCTO e coordinamento degli stessi);
- Organizzazione degli incontri di formazione;
- Comunicazione diretta con i volontari tramite mail, call, gruppo WA;
- Definizione di un piano che garantisca la custodia dei giardini e l'accoglienza dei visitatori.
Durante lo svolgimento dei festival - supportato da uno o più assistenti - il responsabile controllerà il corretto svolgimento del piano e sarà a disposizione per risolvere eventuali criticità.
Obiettivo è quello di integrare il responsabile staff nell'organico della Cooperativa, ampliandone le mansioni a seconda delle competenze e attidudini dimostrate.

Descrizione del profilo ricercato

- Diploma di laurea triennale;
- Età anagrafica under35;
- Domicilio a Ferrara o province limitrofi;
- Elevata capacità di problem solving e gestione del tempo, priorità e scadenze;
- Buone capacità di lavoro in team, collaborazione e flessibilità;
- Predisposizione all'ordine, precisione ed affidabilità rispetto ai compiti assegnati;
- Ottime competenze comunicative;
- Disponibilità a trascorrere brevi periodi in altre città;
- Disponibilità - quando il cronoprogramma lo rende necessario - a lavorare nel weekend.

Descrizione dell'esperienza richiesta

Costituiscono titolo prioritario:
- Esperienza lavorativa maturata nel settore degli eventi, preferibilmente nell'ambito della formazione e coordinamento del gruppo staff;
- Esperienza come educatore o formatore.

Questa posizione lavorativa è gestita dal sito ProfilCultura per candidature clicca QUI