San Silvestro online per “Fuoco ai limoni“

Rotta per il nuovo anno con i JaGa Pirates

Stefano Annoni e Luca Rodella con le musiche dal vivo di Roberto Dibitonto, Francesco Marchetti (tutti diplomati di Fondazione Milano) e Diego Paul Galtieri sono gli JaGa Pirates. Animeranno lo spettacolo di San Silvestro in diretta streaming sul canale Vimeo di Centro Asteria (biglietto con offerta libera a partire da 10 euro acquistabile online).
Pubblicato il: 21/12/2020 Categoria: SEGNALAZIONI

Jaga pirates

Informazioni evento

Giovedì 31 dicembre a partire dalle 22:00 (ma la sala virtuale si aprirà già alle 21.30), il quintetto di giovani performer cercherà di collegarsi con le anime di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber per offrire un Capodanno esagerato nel segno del miglior teatro-canzone. In una sorta di viaggio dantesco il quintetto guidato dagli spiriti di Gaber e Jannacci attraverseranno una serie di gironi infernali a suon di musica e in compagnia dei versi più poetici, arrabbiati e buffi delle loro canzoni. Il tutto con l’obiettivo di regalare qualche ora di spensieratezza, risate e buona musica. Parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a Casa Jannacci.

Biglietto acquistabile a questo LINK a partire da 10 euro.

Contatti Centro Asteria

Email: prenotazioni@centroasteria.it

Leggi il comunicato stampa

Lo spettacolo e gli JaGa Pirates

Gli JaGa Pirates, band teatrale, nascono con la missione di mettere in viaggio per l’aldilà le anime dei due grandi artisti Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, esplorando in chiave esagerata ed esplosiva il teatro-canzone.

Dopo il debutto nel 2018 di Aspettando i limoni al Cimitero Monumentale di Milano, con a seguire due anni di repliche tra teatri e locali, ecco che nasce l’idea dello spettacolo “Fuoco ai limoni – rotta per il nuovo anno con gli JaGa Pirates”, nel quale le anime dei due protagonisti, dopo una lunga e forse eterna attesa di una risposta celeste, prendono la strada per visitare le sonorità infernali.

Un omaggio dal sapore dantesco ai grandi Gaber e Jannacci che qui, comportandosi come i personaggi del Godot di Beckett, battibeccano nostalgici su quanto amara e al tempo stesso gioiosa possa essere la vita vissuta. Tutto questo attraversando bolge infernali a suon di musica, accompagnati dai versi più poetici, arrabbiati e buffi delle loro eterne canzoni.

JaGa Pirates IG

La Compagnia del Cipresso

La Compagnia del Cipresso, formata da ex allievi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e dei Civici Corsi Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, nasce nel 2014, quando Fondazione Milano invita i propri diplomati a proporre eventi di teatro musicale al Cimitero Monumentale di Milano in occasione della Giornata Europea del Musei a cielo aperto e della rassegna Musei a Cielo Aperto, attività che la compagnia porta avanti da 6 anni.

Compagnia del cipresso FB

Guarda un breve stralcio dello spettacolo