Saverio Cappiello a "Fare Cinema 2020"

Saverio Cappiello ex studente di Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti partecipa alla rassegna Fare Cinema 2020 con il cortometraggio "Mia Sorella"

Il cortometraggio "Mia Sorella" di Saverio Cappiello aveva già concorso ai David di Donatello 2020.
Pubblicato il: 18/06/2020 Categoria: PREMI

Condividi

2 saveriocappiello1

Fare Cinema 2020

Dal 15 al 21 giugno 2020 si svolgerà la terza edizione di “Fare Cinema”, rassegna del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che promuove il cinema italiano e l’industria cinematografica del nostro Paese nel mondo.

Realizzata in collaborazione con RAI, MiBACT, ICE-Agenzia, Istituto Luce-Cinecittà e ANICA, per la prima volta la rassegna sarà distribuita interamente in formato digitale in tutto il mondo sulla piattaforma RaiPlay, grazie alla collaborazione fra MAECI e RAI.

Per la Giornata mondiale del cinema italiano, sabato 20, arriveranno anche i 5 corti finalisti del David di Donatello 2020, categoria dove ha vinto Inverno di Giulio Mastromauro. Gli altri della cinquina sono: Baradar (di Beppe Tufarulo), Il nostro tempo (di Veronica Spedicati), Mia Sorella (di Saverio Cappiello), Unfolded (di Cristina Picchi).

Anche la cinquina dei cortometraggi candidati al David sarà disponibile fino al 21 giugno in streaming su Raiplay con sottotitoli in inglese, francese e spagnolo.

Fare Cinema va sul web

Pagina Testimonial Saverio Cappiello