Sceneggiatori

Cooperativa Teatro Instabile

La Cooperativa Teatro Instabile seleziona nuovi sceneggiatori indipendenti con vocazione a narrazioni innovative e sperimentali. I candidati dovranno avere una buona conoscenza della letteratura europea e mostrare una spiccata capacità a sperimentare nuove forme di scrittura. E’ inoltre richiesta una conoscenza delle forme tradizionali di scrittura cinematografica e residenza nella città di Roma.
Pubblicato il: 24/09/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Scrivere

Saranno presi in considerazione soltanto curriculum che rispondono ai requisiti sopra richiesti con allegata sceneggiatura di lungometraggio. Per partecipare al casting teatrale, bisognerà inviare una mail all’indirizzo teatroinstabileroma@gmail.com, allegando curriculum vitae e una sceneggiatura di carattere drammatico. Le candidature dovranno essere inviate entro il 30 settembre.

La Cooperativa Teatro Instabile nasce nel 1998 in seguito alla trasformazione della Compagnia Teatro Instabile fondata nel 1978 da giovani attori, registi e tecnici provenienti da esperienze diverse e decisi a ritagliarsi uno spazio al di là delle convenzioni e delle strutture stabili. La direzione artistica è affidata a Gianni Leonetti, mentre quella amministrativa a Valter Tulli. Teatro Instabile ha allestito spettacoli con il patrocinio di prestigiose istituzioni tra le quali: Comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio e le ambasciate di Francia, Spagna e Romania.