Selezione attore

“Bent”, casting attore per lo spettacolo di Martin Sherman

Torna in scena, dopo due anni dall’ultimo spettacolo, “Bent” di Martin Sherman.
Pubblicato il: 15/01/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Sipario

Informazioni

Bent è un’ opera teatrale drammatica ambientata in Germania durante il periodo della seconda guerra mondiale. L’opera che ha debuttato per la prima volta in teatro al Royal Court Theatre di Londra nel 1979, racconta della storia d’amore tra Max e il ballerino Rudy, arrestati una notte nella loro abitazione e deportati a Dachau. È qui che Rudy troverà la morte per mano del fidanzato, costretto dalle SS tedesche, ed è a Dachau che Max stringerà amicizia con Horst. L’opera si conclude con il suicidio di Max ma con la consapevolezza che bisogna essere fieri di ciò che si è.

Nello specifico per i casting a teatro si seleziona:

  • Un attore sui 25-35 anni per interpretare il ruolo di Rudy. Il personaggio è istrionico, dal fisico asciutto, alto max 1.75 cm. Si prediligerà un candidato con attitudine al ballo o esperienze di danza.

Per candidarsi basterà inviare una mail all’indirizzo casting.masaccio@gmail.com allegando curriculum vitae, massimo tre foto ed eventuali link a video o showreel. La produzione specifica che saranno presi in considerazione solo candidati residenti o domiciliati in Toscana. Il lavoro sarà retribuito con contratto a cachet per replica e contributi.