Selezione attori e attrici

Per il film “Avanti, Avanti!”

Il film è dedicato alla vita del Presidente Sandro Pertini.
Pubblicato il: 02/03/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Ciak

Informazioni

Casting attori e attrici a Genova per ruoli da protagonista e per ruoli minori nel film “Avanti, Avanti!” dedicato alla vita del Presidente Sandro Pertini, diretto da Marco Bracco.

Nello specifico si ricercano attori e attrici tra i 20 e i 35 anni di età, di bella presenza.

Questa la sinossi del film: nell’anno 1945, in una caserma abbandonata piena di razioni K. Nino e Marcello non si riconoscono subito nemici, non comprendono che l’uno è l’avversario tanto cercato dall’altro. Costretti a stare vicini e a conoscersi, i due protagonisti si contendono il socialismo: libertà e progresso per Nino, nazionalismo massimalista e fedeltà per Marcello. Malena, ragazza-ninfa, li guarda, li seduce, li confonde e si innamora; allontanati dalle proprie realtà e dalle proprie sicurezze, Nino e Marcello si riscoprono uomini e si rendono conto che la guerra è morte e abisso. Fuori dalla caserma la guerra imperversa. Poi la pace e il dopoguerra.

Per è necessario inviare una mail all’indirizzo bolero007@libero.it entro il giorno 11 marzo 2021.

Le selezioni si terranno esclusivamente su appuntamento nella giornata di sabato 13 marzo 2021, dalle ore 13 in poi, presso VideoPorto, in via L. A. Muratori – Villa Bombrini, a Genova Cornigliano.

In sede di provino, il candidato è invitato a presentare un monologo, o dialogo (con eventuale spalla trovata dal candidato), tratti da opere teatrali o cinematografiche. Il candidato, inoltre, dovrà proporre una canzone, preferibilmente in lingua italiana, utilizzando una base musicale, accompagnandosi con uno strumento, o cantando a cappella (l’eventuale base musicale potrà essere registrata su cellulare o chiavetta usb).