Selezione attori e attrici
“Fratelli De Filippo”: casting per il nuovo film di Sergio Rubini a Roma
Le riprese si svolgeranno dal 2 al 24 novembre 2020.Condividi
Informazioni e candidature
Un casting importante per un nuovo film che sarà diretto da Sergio Rubini: il titolo provvisorio è “Fratelli De Filippo” e la produzione è affidata a Pepito Produzioni.
Attraverso i casting cinema si ricercano:
- attori e attrici napoletani di età compresa tra i 18 e i 74 anni
- attori e attrici siciliani di età compresa tra i 18 e i 74 anni
- musicisti uomini o jazz band maschili, scenografici divertenti (es: band di Renato Carosone)
Il film in questione sarà ambientato agli inizi del Novecento per cui il look richiesto agli aspiranti attori e attrici dovrà essere in linea con il periodo storico raccontato nella pellicola. Le donne dovranno avere una chioma più naturale possibile, capelli quindi non tinti, assenza di tatuaggi e piercing e sopracciglia naturali (non vanno bene quelle tatuate o ritoccate). Anche per gli uomini valgono le stesse caratteristiche: capelli naturali, assenza di tatuaggi visibili, nessun piercing. A loro è richiesta la disponibilità di farsi cambiare taglio di capelli.
Le riprese si svolgeranno a Roma dal 2 al 24 novembre 2020 e per questo motivo si preferiranno aspiranti attori e attrici che arrivino dalla Capitale e dintorni. Per candidarsi ai casting di Roma dovrete mandare una mail all’indirizzo defilippoextras@gmail.com inviando un video di circa un minuto nel quale vi presentate più un monologo in dialetto napoletano o siciliano (a seconda del ruolo per cui vi candidate) e un contatto telefonico. Per candidarvi avrete tempo fino al 30 settembre. Non saranno prese in considerazione le candidature non in linea con quanto richiesto dalla produzione.