Selezione attori e attrici
Casting per il nuovo film di Gianni Amelio
Le riprese si terranno tra Roma e l'Emilia Romagna nella primavera del 2021.Condividi
Informazioni e candidature
Dopo aver diretto “Hammamet“, sulla vita di Bettino Craxi, Gianni Amelio torna dietro alla macchina da presa. Il noto regista è infatti a lavoro per la realizzazione di un lungometraggio che sarà prodotto da Kavac Film e del quale, per il momento, non si conosce ancora il titolo.
I casting cinema sono però partiti. Si ricercano:
- ragazzi (solo maschi) dai 18 ai 26 anni che abbiano inflessione di voce emiliana. Le caratteristiche fisiche non devono essere troppo marcate, quindi no tatuaggi evidenti o fisici troppo palestrati
I provini si divideranno in due parti. La prima prevede l’invio di un video amatoriale di 2-5 minuti nel quale ognuno racconterà qualcosa di sé. Per esempio eventuali esperienze passate nel campo della recitazione (il requisito non è indispensabile) oppure le motivazioni che hanno spinto a partecipare al provino. L’obiettivo è quello di vedere l’approccio alla telecamera. Insieme al video, occorrerà inviare per e mail anche curriculum, e una breve lettera di presentazione. Le riprese del nuovo film di Gianni Amelio si terranno tra Roma e l’Emilia Romagna nella primavera del 2021. L’indirizzo a cui inviare la propria candidatura è castingparmareggio2020@gmail.com.