Selezione attori e attrici

“Solaris” casting attori ed attrici per lo spettacolo teatrale di David Grieg

Si selezionano due attrici ed un attore.
Pubblicato il: 09/12/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Sipario

Informazioni

Al via ai casting per attori ed attrici che prenderanno parte allo spettacolo teatrale “Solaris” di David Grieg ispirato all’omonimo romanzo di Stanislaw Lem.

Nello specifico si selezionano:

  • Un’attrice, per il ruolo di Ray, di circa 25 anni. È il fantasma della donna amata da Kelvin. Una ragazza inquieta, intensa ma anche solare e allegra. È un personaggio molto sensuale ma capace di grande durezza
  • Un’attrice, per il ruolo di Sartorius, di circa 70 anni. È una scienziata che dimostra più anni di quelli che ha a causa del dolore per la morte della figlia. È una donna malinconica ma anche ruvida
  • Un attore, per il ruolo di Snow, un uomo tra i 60 e i 70 anni. È un alcolista, uomo di grande cultura dal passato poco chiaro. Una figura ambigua e nevrotica. Un personaggio messo a dura prova dalla prolungata permanenza a bordo della stazione spaziale e degli avvenimenti legati alla lunga permanenza intorno al pianeta Solaris.

Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Nazionale di Genova e coprodotto con il Teatro di Napoli Teatro Nazionale per la regia di Andrea De Rosa.

Per candidarsi basterà inviare una mail all’indirizzo produzione@tratronazionalegenova.it allegando curriculum e foto. Per i candidati che intendono presentarsi per il personaggio di Ray, si richiede di realizzare un video in cui si riproduce la scena del film “Mulholland Drive” di David Lynch, dove la protagonista, Naomi Watts, prepara un provino con l’aiuto di un’amica e/o la scena del provino dello stesso film. I video delle scene interpretate dovranno essere inviati tramite link we transfer. Per i candidati sono state registrati due brevi spezzoni delle scene richieste da interpretare scaricabili tramite we transfer.

Le selezioni sono aperte fino al 23 dicembre 2020 fino alle 12.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Teatro Nazionale di Genova.