Selezione attori e attrici

“Coefore Eumenidi di Eschilo”

Lo spettacolo andrà in scena a Genova e a Siracusa.
Pubblicato il: 26/01/2021 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Sipario

Informazioni

Per lo spettacolo teatrale Coefore Eumenidi di Eschilo, L’istituto Nazionale per il Dramma Antico e il Teatro Nazionale di Genova aprono i casting per attori ed attrici. Lo spettacolo, diretto dalla regia di Davide Livermore debutterà alla 56° Stagione di Spettacoli Classici in programma al Teatro Greco di Siracusa e poi in replica al Teatro Iva Chiesa di Genova nella stagione 2022/2023.

Nello specifico per i casting a teatro si selezionano:

  • Ruolo di Oreste: un attore tra i 25 e i 40 anni. Il candidato ideale si è diplomato presso un’accademia nazionale, ha un fisico atletico ed è dotato di ottima musicalità. La produzione richiede che abbia preso parte a produzioni di teatri nazionali e recitato con compagnie private.
  • Coro delle Coefore: due attrici, diplomate presso un’accademia nazionale. Fisico asciutto e bell’aspetto, dotate di ottima musicalità, che abbiano preso parte a produzioni di teatri nazionali e recitato con compagnie private.

La produzione rende noto che le prove si svolgeranno a Genova e a Siracusa dal 19 al 20 maggio 2021. Lo spettacolo andrà in scena dal 21 maggio al 27 giugno 2021.

Le selezioni si svolgeranno in due fasi.

Per partecipare alla prima fase basterà inviare una mail all’indirizzo ufficioproduzione@teatronazionalegenova.it e selezione@indafondazione.it allegando:

  • Curriculum vitae
  • Due foto, di cui una figura intera
  • E un breve self-tape con un monologo tratto dal testo di Eschilo, disponibile sul sito ufficiale del Teatro Nazionale di Genova.

Le attrici e gli attori che risulteranno idonei alla prima fase saranno convocati per la seconda fase dei casting che si terranno:

  • Il 22 e il 23 febbraio 2021 al Teatro Nazionale di Genova, Piazza Borgo Pila 42
  • 25 e 26 febbraio 2021 al Teatro Basilica di Roma, Piazza di Porta San Giovanni 10

Si accettano candidature entro il 5 febbraio 2021 ore 12.00.