SELEZIONE PER DANZATORI

Daniele Cipriani Entertainment

Audizione tramite video per 15 uomini tra danzatori di ogni stile, acrobati, ginnasti e artisti circensi per una nuova produzione della Daniele Cipriani Entertainment.
Pubblicato il: 01/04/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Danza

Daniele Cipriani

Formatosi all'Accademia Nazionale di danza di Roma, inizia a lavorare da giovanissimo organizzando eventi, corsi di formazione e conferenze perfino con le Università di Roma Roma Tre e Sapienza.
Successivamente fonda Daniele Cipriani Entertainment, che si occupa della produzione di spettacoli di danza riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della organizzazione, promozione di eventi di spettacolo e distribuzione in esclusiva nazionale ed europea di alcune delle compagnie internazionali di danza più applaudite al mondo. Tra i premi e riconoscimenti ottenuti vi sono la Targa d'argento del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nel 2003, il Premio Monte dei Paschi - l'Italia che danza nel 2009 e il Premio Anita Bucchi - Miglior spettacolo di danza dell'anno 2009 per Apollineo e Dionisiaco Isola Li Galli - Positano) e nel 2010 per I Miti della Danza ( - omaggio a R. Nureyev e L. Massine (Positano). Nel 2015 riceve il premio Lo Schiaccianoci d'oro (Festival della Danza e delle Danze Nepi). In aggiunta ai molteplici premi, nel 2013 il Sindaco di Roma gli conferisce in Campidoglio la medaglia di Roma Capitale per aver portato in Italia la grande Danza Internazionale.
È direttore artistico di eventi a carattere internazionale, come il Ravello Festival dal 2008 al 2010, del Positano Myth Festival dal 2009 e del prestigioso premio: Positano Premia la danza, Leonide Massine fondato (fondato nel 1969) dal 2011. E' inoltre direttore artistico dell' Ass. Cult. Big Frog Entertainment riconosciuta dal 2003 al 2014 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la promozione della danza. Consulente Artistico e Direttore di Produzione dal 2011 al 2014 della Fondazione Accademia Nazionale di danza.

Profilo ricercato e candidature

Descrizione del profilo ricercato:

  • Minimo 20 anni compiuti;
  • altezza minima 1,80 m;bella presenza;
  • disponibilità per periodi di prove e spettacoli da inizio maggio a fine luglio 2020;
  • Esperienza scenica professionale.

Inviare il proprio curriculum vitae e foto ritratto, specificando nel corpo dell’e-mail le generalità e l’età.
Viene richiesto l’invio di un breve video, che segua le seguenti indicazioni:
- indossare solo un paio di pantaloncini lasciando torso, braccia e gambe nude;
- 1 minuto di improvvisazione a figura intera, muovendosi nello spazio;
- 1 minuto di sequenza coreografica (in caso di danzatori) o routine acrobatiche, ginniche o circensi.
Inviare i video tramite link wetransfer, google drive, vimeo o simili, non in allegato all’e-mail. danielecipriani@danielecipriani.it

Inviare la propria candidatura entro il 10/04/2020

Daniele Cipriani Entertainment

Contatti