Selezioni attori

Audizioni protagonisti e comparse per lo spettacolo “La Maledizione dei Potter”

Lo spettacolo è ispirato alla saga di romanzi fantasy di J.K.Rowling
Pubblicato il: 15/07/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Casting attori

Informazioni

Al via il casting teatro in Campania per ruoli protagonisti, figurazioni speciali e comparse per il nuovo video-spettacolo “La Maledizione dei Potter”, ispirato alla saga di romanzi fantasy di J.K.Rowling.

Lo spettacolo teatrale (in scena a San Paolo Bel Sito, nell’area metropolitana di Napoli) è ideato dall’associazione Puck TeaTré in collaborazione con Proteatro.

L’Associazione Puck TeaTré nasce con il desiderio di “raccontare” attraverso il teatro e il cinema il proprio pensiero artistico, culturale e sociale, cercando continuamente collaborazioni esterne, contaminazioni tra le arti performative e intrecci transculturali.Prima con i laboratori teatrali per bambini, poi debuttando con i primi spettacoli “I pensieri di B” e “Un regno nel comò”, si realizza il progetto di fondare una compagnia di teatro-ragazzi; senza voler mettere mai da parte il pubblico adulto, a cui vengono dedicati i format teatrali “Bocche divinœ” e “Il delitto è servito”.

Nel 2019 l’associazone produce il primo cortometraggio cinematografico “Human Tide” selezionato ai “Premi David di Donatello 2020”.

Il casting a Napoli è volto alla selezione di diverse figure attoriali, uomini e donne, tra i 20 e i 35 anni di età.

Questi i ruoli disponibili e le caratteristiche ricercate:

• Harry Potter: capelli scuri, occhi chiari, magro, altezza max. 1,80 m;
  • Ginny Weasley: capelli lunghi rossi, occhi scuri;
  • Hermione Granger: capelli castano chiaro/biondo caramello, occhi scuri;
  • Ron Weasley: capelli rossi, occhi scuri, corporatura robusta;
  • Draco Malfoy: capelli biondi chiarissimi, occhi grigio/azzurri, magro, altezza min. 1.75 m;
  • Astoria Greengrass: capelli lunghi castani, occhi scuri, corporatura esile;
  • Luna Lovegood: capelli lunghi biondi, occhi chiari;
  • Rolf Scamander: capelli castano chiaro/biondo, occhi scuri;
  • Neville Paciock: capelli castani, occhi chiari, altezza min. 1,80 m;
  • Hannah Abbott: capelli lunghi biondi, occhi chiari;
  • Bill Weasley: capelli lunghi rossi, occhi chiari;
  • Fleur Delacour: capelli lunghi biondi, occhi chiari;
  • George Weasley (gemello): capelli rossi corti, occhi scuri:
  • Angelina Johnson: carnagione scura, capelli scuri, occhi scuri

I casting per lo spettacolo teatrale si svolgerà il giorno 22 luglio 2020, presso il Lilium Alley di Via Nola, a San Paolo Bel Sito.

Per partecipare al casting è necessario inviare una mail di candidatura entro il 16 luglio 2020 all’indirizzo info@puckteatre.it specificando nell’oggetto il ruolo per cui ci si candida e allegando:

• curriculum artistico;
  • 2 foto (primo piano e figura intera).

La produzione opererà una prima selezione sulla base delle candidature ricevute.

I candidati ritenuti idonei saranno contattati via email e riceveranno le indicazioni specifice e l’orario di convocazione per un successivo provino, unitamente a monologo/dialogo da imparare a memoria e altre info dettagliate (liberatoria da compilare preventivamente).