Selezioni attori e attrici

cercasi attori e attrici per il corto “Braindrain”a Milano

Le riprese avverranno nella prima quindicina di novembre.
Pubblicato il: 29/07/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Casting attori

Informazioni e candidature

Per il cortometraggio “Braindrain” si cercano attori e attrici di varie età e caratteristiche. A occuparsi delle selezioni sarà la produzione low budget della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, in collaborazione con la LOMBARDIA FILM COMMISSION.

Ecco le caratteristiche dei vari personaggi che si ricercano attraverso i casting cortometraggio:

  • ragazza di carnagione scura, età scenica dai 18 ai 28 anni, buona capacità di dizione Italiana e/o di apprendimento del dialetto Romano. Verrà valutata la possibilità di una seduta dal parrucchiere offerta dalla produzione (taglio di capelli e colore)
  • ragazzo, età scenica dai 20 ai 30 anni, discreta capacità di apprendimento della pronuncia in lingua francese
  • uomo, età scenica dai 30 ai 45 anni, buona o ottima capacità di dizione Italiana e/o apprendimento del dialetto torinese
  • uomo, età scenica dai 30 ai 45 anni, buona o ottima capacità di dizione Italiana e/o apprendimento del dialetto milanese
  • uomo, età scenica da 60 a 80 anni, non è richiesta nessuna particolarità di dialetto o dizione

Tutti i ruoli verranno retribuiti in base al numero di giorni di riprese per ogni personaggio. In base alla località delle figure scelte, saranno previsti anche dei rimborsi per eventuali viaggi in treno per Milano dove saranno effettuate le riprese del cortometraggio. Le riprese saranno effettuate nella prima quindicina di novembre. Per candidarsi ai casting basta scrivere una mail all’indirizzo: castingbraindrain@gmail.com.

I casting saranno on line, prima dovrete quindi iscrivervi via mail specificando: nome e cognome, anni, città di residenza, mail e contatto telefonico, breve descrizione del proprio portfolio da attore o allegazione del proprio book fotografico/Showreel. Allegate anche una fotografia frontale e una di profilo. Potete candidarvi fino al prossimo 28 agosto.