Social content curator

Presso Fondazione Torino Musei

La Fondazione Torino Musei cura e gestisce le collezioni d’arte della Città di Torino: siamo orgogliosi di poter offrire prospettive diverse su epoche storiche e mondi apparentemente lontani eppure così connessi fra loro. La nostra mission è la tutela di questo patrimonio. Le attività spaziano dalla ricerca e aggiornamento continuo, all'esposizione e comunicazione delle opere per renderle fruibili a un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.
Pubblicato il: 15/07/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Social media manager

Posizione lavorativa, profilo ricercato e candidature

Descrizione posizione lavorativa:

La Fondazione Torino Musei intende avvalersi per lo svolgimento delle proprie attività di comunicazione di un Social Content Curator.
Il/la candidato/a si occupa della gestione della presenza di Fondazione Torino Musei, della GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica sui social media, contribuendo a favorire i processi di costruzione e coinvolgimento della comunità online e di brand awareness.
Principali attività:
- Editing e adattamento di contenuti per i social media.
- Implementazione del calendario editoriale cross canale.
- Community management.
- Analisi, monitoraggio e reportistica.
- Monitoraggio delle tendenze online e sui social media per la stesura di contenuti web e social e per l’implementazione di attività di engagement.
- Attività di reportistica e monitoraggio degli analytics dei social media per monitorare i risultati
delle campagne e migliorare le performance.

Profilo ricercato:

Requisiti:
- Conoscenza di tutti i principali Social Media e delle loro caratteristiche funzionali.
- Ottime capacità di scrittura e forte orientamento alla generazione di contenuti creativi.
- Conoscenza di tool di programmazione editoriale per social media.
- Conoscenza del mondo digital, dei tool di analisi, di google analytics per pianificare e sviluppare le campagne di marketing digitale (SEO e PPC) e migliorarne le performance.
- Conoscenza della piattaforma Facebook Business.
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello europass C1 per scrittura e comprensione), preferibile
la conoscenza di una terza lingua.
- Completano il profilo capacità relazionali, flessibilità, predisposizione all'analisi, capacità di sintesi, forte motivazione, capacità di lavoro in team, doti creative e precisione.

Per candidarsi inviare CV entro il 31 luglio a paola.pellegrino@fondazionetorinomusei.it