SOCIAL MEDIA MANAGER

Presso Amazon Music

Amazon Music è alla ricerca di un Social Media Manager esperto e creativo con una vera passione per la musica e la cultura da integrare al team Amazon con sede a Milano.
Pubblicato il: 26/05/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Condividi

Social media manager

Descrizione posizione lavorativa

Le responsabilità primarie comprendono:

Essere un membro critico del team dei social media in termini di coordinamento e definizione del marketing sociale, dei contenuti e della strategia creativa a livello locale e globale.

Gestire la messaggistica quotidiana, il monitoraggio e la moderazione dei canali di social media Amazon Music assegnati.

Collaborare a livello globale, guidare l'esecuzione della strategia sui social media di Amazon Music, concentrandosi su un coinvolgimento e una portata crescenti su piattaforme chiave (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok).

Collaborare con piattaforme di social media per comprendere le migliori pratiche e garantire che Amazon Music sia al passo con le tendenze e il comportamento attuali.

Definire ed essere responsabile per specifici indicatori chiave di prestazione relativi alla strategia dei social media per tenere traccia delle prestazioni.

Collaborare internamente con il team di Amazon Music UK, in particolare i più ampi team di marketing ed editoriali, per identificare i modi rilevanti a livello locale per far crescere Amazon Music.

Lavorare a fianco dei gestori di marchi dell'UE per realizzare campagne di marketing sui social, assicurandosi che i social siano una parte fondamentale del brief creativo e mediatico.

Qualifiche ricercate

Laurea triennale.

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Oltre 5 anni di esperienza di marketing pertinente, con una comprensione di tutti i canali di marketing.

Comprovata esperienza e conoscenza approfondita della collaborazione con piattaforme di social media per aumentare il coinvolgimento e il raggiungimento del marchio (Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat).

Comprovata esperienza di possesso di progetti dall'inizio alla fine e risultati positivi.

Eccellenti capacità comunicative orali e scritte e capacità di influenzare gli altri.

Forti capacità analitiche e quantitative.

capacità di utilizzare i dati per sviluppare e misurare programmi di marketing.

Track record di eccellenza delle prestazioni.

Candidati