Social media manager

Fondazione Progetto Arca Onlus

Fondazione Progetto Arca è una onlus che da più i 25 anni si occupa di persone sole e senza legami, famiglie che hanno perso la casa e anziani senza una protezione, ragazzi in fuga da paesi in guerra e disoccupati con problemi familiari costretti a vivere in strada. Il nostro aiuto è andato a tutti loro. Perché crediamo che la dignità della persona sia un valore imprescindibile, e un diritto.
Pubblicato il: 27/05/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Comunicazione digitale

La/il Social Media Manager sarà inserita/o all’interno del team Comunicazione della Fondazione e risponderà al responsabile dell’Unità con i seguenti obiettivi:

• gestire gli account social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e Youtube) di Fondazione Progetto Arca;
  • promuovere e ampliare la notorietà della Fondazione sui principali canali social;
  • incrementare follower e loro engagement;
  • supportare la raccolta fondi nelle attività di promozione sui canali social in coordinamento con il referente del Direct e Digital Marketing Fundraising della Fondazione.

Le principali mansioni e caratteristiche della risorsa saranno:

• ricerca, pianificazione e pubblicazione dei contenuti declinati sui vari account social di Progetto Arca con stesura di un piano editoriale;
  • community management e social listening;
  • ideazione e produzione di live streaming, video (reels, stories) e infografiche;
  • gestione del Facebook Business Manager e degli account pubblicitari;
  • pianificazione, sviluppo e implementazione delle campagne di social advertising;
  • analisi dei risultati delle campagne con redazione di report sulle performance e proposte di azioni migliorative.

Si richiedono:

• esperienza di almeno 3 anni in ambito di gestione dei social network;
  • buona capacità di scrittura (copy e microcopy);
  • familiarità con programmi di editing fotografico e video;
  • ottima conoscenza di strumenti di reportistica e di analisi delle campagne ADS;
  • curiosità e attitudine al costante aggiornamento rispetto a nuovi trend e formati digitali e proattività nella ricerca di influencer e stakeholder in linea con le attività e i valori di Progetto Arca;
  • ottime capacità di comunicazione, relazionali e di lavoro in team;
  • condivisione della mission e dei principi della Fondazione.

È gradita:

• esperienza in ambito Digital Fundraising;
  • conoscenza di Google ADS Grants e Adwords.

L’inquadramento sarà definito in base all’esperienza del candidato/a.

Sede di lavoro: Milano

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.

Per candidarsi inviare CV all'indirizzo email: lavoro@progettoarca.org indicando nell'oggetto mail RIF: Social Media Manager