Storm D'Amico e Rachele De Salvo tra le 24 candidate ammesse a "Becoming Maestre"

Diplomate alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, in Suono, prenderanno parte all'iniziativa realizzata da Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello e Netflix

Trampolino di lancio per una nuova generazione di professioniste nel Cinema e nella Serialità.
Pubblicato il: 20/12/2021 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Storm e rachele

Storm D'Amico e Rachele De Salvo, montatrici del suono, diplomate lo scorso luglio, accederanno a Becoming Maestre, la prima iniziativa di mentoring di alto livello e accesso al lavoro per una nuova generazione di talenti femminili dietro la macchina da presa. Il progetto, ideato e organizzato da Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello e Netflix, nasce con l'obiettivo di offrire un percorso di mentoring a 20 candidate under 35 che aspirano a diventare registe, direttrici della fotografia, montatrici, montatrici del suono e/o foniche di mix.

Al termine del percorso, 4 tra le candidate avranno la possibilità di ottenere una proposta di lavoro come assistenti su un film o una serie Tv in cui Netflix è coinvolta.

Storm e Rachele sono state scelte tra una rosa di candidate da una giuria d'eccezione composta, oltre che dalla Presidente dell'Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis, da Maestre e Maestri del cinema quali: Daniela Bassani, Luca Bigazzi, Esmeralda Calabria, Francesca Cima, Francesca Comencini, Ivan Cotroneo, Daria D’Antonio, Walter Fasano, Francesco Tumminello.

Durante il percorso le giovani professioniste avranno l'occasione di incontrare grandi personalità dell’industria audiovisiva italiana ed internazionale che affiancheranno i mentori in occasione delle masterclass collettive.

Visita il sito dell'iniziativa