“Sul filo del circo”, casting per artisti e compagnie per l’edizione del 2021
Si accettano candidature fino al 24 gennaio 2021
In occasione del ventesimo anniversario del Festival internazionale “Sul filo del circo” si aprono i casting per diverse figure artistiche.Condividi
Informazioni
La rassegna di circo contemporaneo per la stagione 2021 avrà un focus speciale: tutto il festival infatti sarà incentrato sulla creatività al femminile. Potranno candidarsi autrici, registe e coreografe di progetti di circo contemporaneo o proporre spettacoli dedicati ai temi riguardanti la figura della donna e l’universo femminile.
Tra le compagnie che hanno animato le scorse edizioni ricordiamo: la compagnia italian blucinQue, i francesi Cia Soralino e Ino Kollektiv, gli inglesi Motionhouse&NoFit State, i canadesi Machine de Cirque e il duo franco-belga Elastic e Francesca.
Il Festival si svolgerà a Grugliasco, provincia di Torino, dall’1 all’11 luglio 2021, ospitando spettacoli di piccolo, medio e grande formato che saranno messi in scena all’interno del Parco culturale “Le Serre” e all’ aperto nelle zone del parco adibite ad ospitare spettacoli pubblici.
Nello specifico si selezionano figure riguardanti i seguenti settori:
- Regia
- Coreografia
- Scrittura
- Costume design
- Sound o light design
- Performace
Per la selezione si prediligono compagnie e artisti professionali di circo in Italia o in Europa.
Le proposte del progetto dovranno essere presentate via mail all’indirizzo programmazione@cirkovertigo.com entro il 24 gennaio 2021, allegando il dossier artistico dello spettacolo completo di esigenze tecniche, biografie degli artisti, foto, video, recensioni e cachet.