“Sul filo del circo”, casting per artisti e compagnie per l’edizione del 2021

Si accettano candidature fino al 24 gennaio 2021

In occasione del ventesimo anniversario del Festival internazionale “Sul filo del circo” si aprono i casting per diverse figure artistiche.
Pubblicato il: 13/01/2021 Categoria: BANDI

Condividi

Sipario

Informazioni

La rassegna di circo contemporaneo per la stagione 2021 avrà un focus speciale: tutto il festival infatti sarà incentrato sulla creatività al femminile. Potranno candidarsi autrici, registe e coreografe di progetti di circo contemporaneo o proporre spettacoli dedicati ai temi riguardanti la figura della donna e l’universo femminile.

Tra le compagnie che hanno animato le scorse edizioni ricordiamo: la compagnia italian blucinQue, i francesi Cia Soralino e Ino Kollektiv, gli inglesi Motionhouse&NoFit State, i canadesi Machine de Cirque e il duo franco-belga Elastic e Francesca.

Il Festival si svolgerà a Grugliasco, provincia di Torino, dall’1 all’11 luglio 2021, ospitando spettacoli di piccolo, medio e grande formato che saranno messi in scena all’interno del Parco culturale “Le Serre” e all’ aperto nelle zone del parco adibite ad ospitare spettacoli pubblici.

Nello specifico si selezionano figure riguardanti i seguenti settori:

  • Regia
  • Coreografia
  • Scrittura
  • Costume design
  • Sound o light design
  • Performace

Per la selezione si prediligono compagnie e artisti professionali di circo in Italia o in Europa.

Le proposte del progetto dovranno essere presentate via mail all’indirizzo programmazione@cirkovertigo.com entro il 24 gennaio 2021, allegando il dossier artistico dello spettacolo completo di esigenze tecniche, biografie degli artisti, foto, video, recensioni e cachet.

Leggi la call