Supporto al team comunicazione

Mediterranea Saving Humans

L’idea di Mediterranea nasce nell’estate del 2018 dall'indignazione dinanzi alle migliaia di morti nel Mediterraneo e alla politica dei porti chiusi. Dall'unione di persone e realtà associative, la piattaforma della società civile si è organizzata e in breve tempo ha messo in mare la prima e tuttora unica nave del soccorso civile battente bandiera italiana. A 5 anni esatti dalla tragica strage di Lampedusa, la Mare Jonio salpa dal porto di Augusta per la sua prima missione di monitoraggio e soccorso nella notte tra il 3 e il 4 ottobre 2018. Mediterranea Saving Humans cerca una persona che abbia competenze nella gestione dei social, capacità grafica di base e data analysis.
Pubblicato il: 01/06/2023 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Comunicazione digitale

Si tratta di una posizione part time che integrerà un team già costituito all’interno dell’associazione, che lavora per obiettivi, coordinato da un responsabile. Il lavoro consisterà soprattutto nella gestione dei social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIN, YouTube, Twitch) e nella stesura dei contenuti necessari per mantenere aggiornato il sito.

Lǝ candidatǝ deve essere interessatǝ e sensibile alla tematica del soccorso in mare e delle migrazioni, avere flessibilità di orari lavorativi, con attitudine a lavorare in team, disponibile al lavoro a distanza, con spirito di iniziativa e autonomia nel lavoro.

Nella selezione, si terrà conto dell’attivismo dellǝ candidatǝ all’interno degli Equipaggi di Terra di Mediterranea e nei gruppi di lavoro dell’associazione.

Per candidarti, scrivici a lavoraconnoi@mediterranearescue.org e inserisci nell’oggetto della mail “Posizione fundraising/comunicazione – Nome Cognome”, allegando il CV e una lettera di presentazione.