Supporto operativo della Direzione Allestimenti Scenici

Fondazione Arena di Verona

Fondazione Arena di Verona ricerca una figura qualificata con la mansione di impiegato, addetto al supporto operativo della direzione allestimenti scenici. La risorsa supporterà il direttore allestimenti scenici nella pianificazione e nella programmazione delle attività operative di competenza curando direttamente alcuni adempimenti amministrativi.
Pubblicato il: 23/01/2023 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

In dettaglio seguirà:

- La pianificazione delle attività di produzione, trasporto e montaggio degli allestimenti
- La gestione degli ordini di servizio destinati al personale tecnico
- Lo scounting di mercato dei fornitori di beni e servizi funzionali alle attività della Direzione
- La redazione dei capitolati di gara, ai sensi del Codice Appalti, per l’acquisto di beni e servizi necessari
- La predisposizione delle richieste di acquisto ed il supporto nella redazione dei contratti di fornitura e appalto
- La supervisione del servizio dei trasporti con particolare attenzione alla gestione dei depositi e alla definizione delle packaging list
- La predisposizione di disegni e documenti in grafica digitale per le diverse esigenze di rappresentazione (piante, sezioni, esecutivi AutoCad, rendering su Photoshop e/o altri software di grafica, ecc.)
- La creazione di fascicoli tecnici per singolo allestimento (schemi di montaggio, liste di attrezzeria, documentazioni fotografiche e video in timelapse, archiviazione dossier, ecc.)
- Il supporto al Direttore Allestimenti Scenici nella gestione del personale in palcoscenico e presso i Laboratori.

Profilo ideale:

- Laurea in ingegneria o in discipline tecniche
- Esperienza di almeno tre anni in ruoli similari e/o nell’ambito di uffici tecnici e/o di logistica
- Conoscenza dei processi operativi di palcoscenico con particolare riferimento alla scenotecnica
- Conoscenza della normativa del lavoro e della normativa della Sicurezza sul Lavoro
- Ottime capacità di utilizzo del PC e buona conoscenza del pacchetto Office
- Conoscenza degli applicativi informatici AutoCad, Photoshop, Adobe Acrobat, 3D-Studio, Sketch-up, ecc.)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza di base di musica e repertorio lirico
- Necessaria la disponibilità alla flessibilità di orario in relazione alla produzione Teatrale e in Arena.

Completano il profilo: capacità di relazione e ascolto, problem solving, organizzazione del lavoro, affidabilità, autonomia, proattività e dinamicità, serietà e precisione.

- Sede di lavoro: Verona centro
- Orari di lavoro: Full time 39h settimanali
- Tipologia contrattuale offerta: contratto a tempo determinato con Fondazione Arena o modalità equivalente
- L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati al profilo del/la candidato/a -
- Richiesta disponibilità immediata

La ricerca è aperta a profili di entrambi i sessi; i candidati interessati dovranno inviare il cv via mail all'indirizzo assunz1@arenadiverona.it:

- indicando nell’oggetto la posizione di interesse
- avendo preso visione dell’informativa Privacy e della Privacy Policy di Fondazione (Regolamento UE n. 2016/679) presente sul sito istituzionale
- autorizzando il trattamento dei dati personali.