Tecnico luci

Crexida/Anima Fluò

Crexida, nata nel 2003 da un’idea di Angelica Zanardi – attrice, autrice e regista – è un’associazione culturale non profit da sempre dedicata e impegnata nella creazione e produzione di spettacoli teatrali, nell’organizzazione di eventi culturali e nella formazione. L’attività collegata alle produzioni teatrali di Crexida è caratterizzata e finalizzata alla scrittura e alla messa in scena di testi originali, orientati a tematiche contemporanee. Una particolare rilevanza nelle produzioni rivestono progetti audio e video originali integrati all’interno della scrittura scenica.
Pubblicato il: 06/05/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Luci

Crexida sviluppa i suoi progetti artistici a partire da un nucleo stabile di soci, arricchendosi sempre di nuove partnership e collaborazioni con artisti, associazioni e festival, in un’ottica di costante trasformazione, confronto e dialogo.
Dal 2008 Crexida produce i suoi spettacoli a Fienile Fluò e qui progetta un’attività culturale aperta e varia, realizzando una fruizione innovativa e non convenzionale dell’arte. A Fienile Fluò, Crexida ospita anche residenze artistiche di artisti attivi in ambito locale, nazionale ed internazionale.

Descrizione della posizione lavorativa

Crexida/Anima Fluò cerca un supporto tecnico per la realizzazione di spettacoli teatrali e l’organizzazione di un festival multidisciplinare. Le attività previste sono:
- Montaggio e smontaggio all’aperto degli allestimenti e degli impianti elettrici, audio e video;
- Utilizzo delle consolle di comando;
- Assistenza tecnica agli spettacoli;
- Disegno luci;
- Manutenzione tecnica;
- Altre attività complementari.

Descrizione del profilo ricercato

Requisiti richiesti:
- Formazione professionale;
- Conoscenza di elementi di base di illuminotecnica e/o elettricità;
- Conoscenza di elementi di base di fonica e video;
- Conoscenza, dimestichezza e predisposizione all’utilizzo di software anche complessi;
- Assenza di problemi legati al lavoro in altezza;
- Attitudine al lavoro in squadra;
- Disponibilità al lavoro serale/notturno e nei giorni festivi;
- Necessaria esperienza presso altre strutture teatrali o similari - Automunito.

CANDIDATURE

Per candidarsi consultare il sito ProfilCultura