Tecnico luci e videoproiezioni

Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano G. Verdi

La Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano G.Verdi, nata nel 2002, prosegue l’attività iniziata dall’Associazione Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi nell’autunno del 1992, mettendo a disposizione della collettività esecuzioni musicali di alto livello qualitativo e programmi che spaziano dalla musica barocca a quella contemporanea, e diventando fin da subito un riferimento imprescindibile per il grande repertorio sinfonico a Milano e in tutta la Lombardia. L’Auditorium di Milano, che costituisce la ‘casa della musica’ de laVerdi, è stato inaugurato nell'ottobre del 1999 e, per le sue caratteristiche estetiche, tecnologiche e acustiche è considerato una delle migliori sale da concerto italiane nonché un luogo storico della cultura milanese, imponendosi in pochi anni come uno dei principali poli culturali della città. Oltre alla ricca stagione sinfonica nella propria sede a Milano, l’Orchestra è invitata spesso in sale prestigiose in Italia e all’estero e, parallelamente all’attività concertistica, ha sviluppato un’intensa attività discografica incidendo più di trenta CD.
Pubblicato il: 26/04/2022 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Tecnicoaudio

L’unità organizzativa “Supporto Tecnico” dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi si occupa del supporto tecnico alla messa in scena di tutte le attività della Fondazione ivi comprese la gestione delle luci e delle proiezioni video.
Il Tecnico Luci e Videoproiezioni, nell’ambito della suddetta Unità Organizzativa e a diretto riporto del coordinatore Servizi Tecnici, si occupa dell’allestimento, gestione, ed utilizzo delle attrezzature e degli strumenti forniti dalla Fondazione , al fine di realizzare ad opera d’arte quanto richiesto dalla Produzione e dallo spettacolo che si andrà a mettere in scena. Si occuperà nello specifico di allestire tutto il comparto tecnico/luci (impiantistica, posizionamento, puntamento, e programmazione luci ) ed allestire e gestire l’attività di videoproiezioni. In caso di bisogno sarà a supporto del coordinatore delle attività per sopperire ad esigenza di attività tecniche generiche.

Termine ultimo per candidarsi: 30 maggio 2022 attraverso Profilcultura.it