Tecnico materiali di proiezione

Presso Fondazione Cinema per Roma

La Fondazione Cinema per Roma è stata costituita nel febbraio del 2007 allo scopo di promuovere il cinema a livello locale, nazionale e internazionale. Da sempre impegnata per il rilancio e il sostegno artistico e industriale dell’audiovisivo a Roma e nel Lazio, sostiene la diffusione della cultura cinematografica presso tutto il pubblico, soprattutto giovanile. Sviluppa progetti di educazione al cinema nelle scuole e negli istituti di formazione a ogni livello. Nel corso degli anni ha operato in collaborazione con partner istituzionali, fra cui Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Fondazione MAXXI, Centro Sperimentale di Cinematografia, partner privati e con l’intero panorama associativo del settore.
Pubblicato il: 22/07/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Casting attori

Informazioni e candidature

Fondazione Cinema per Roma è alla ricerca di un referente tecnico per i materiali di proiezione per la Festa del Cinema di Roma.

Requisiti minimi per la candidatura:

• ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • ottime capacità organizzative;
  • esperienza lavorativa in altri festival internazionali nell’ambito dei controlli tecnici e del movimento copie;
  • capacità di lavorare in situazioni di stress mantenendo flessibilità di approccio, calma ed efficienza.

Il/La candidato/a dovrà inoltre esser in grado di:

• utilizzare software di post-produzione e montaggio video (Final Cut, DaVinci Resolve e Adobe Premiere);
  • utilizzare software di gestione e temporizzazione sottotitoli;
  • utilizzare software per la conversione video e la creazione di DCP.

Periodo di lavoro: settembre-ottobre 2020

Si prega di candidarsi solo se in possesso dei requisiti richiesti, inviando il proprio cv entro il 31 luglio 2020 a risorseumane@romacinemafest.org e scrivendo nell’oggetto della mail “CANDIDATURA MOVIMENTO COPIE”.