Tecnico Teatrale

Fondazione ATER

La Fondazione, dotata di personalità giuridica di diritto privato, deriva dalla trasformazione dell’Associazione “A.T.E.R. Associazione Teatrale Emilia Romagna” e risponde ai principi ed allo schema giuridico della fondazione di partecipazione. La Fondazione, senza fini di lucro, si occupa della promozione e diffusione a livello regionale, nazionale e internazionale dello spettacolo nelle sue molteplici forme (teatro, musica, danza, circo, cinema e audiovisivi e attività interdisciplinari). Aver Fondazione svolge inoltre la funzione di circuito regionale multidisciplinare, cura la promozione di iniziative culturali attinenti e supporta la promozione anche internazionale delle produzioni di spettacolo della regione.
Pubblicato il: 08/09/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Sipario

Informazioni e candidature

Descrizione della posizione lavorativa

ATER Fondazione indice una selezione di personale per l’eventuale assunzione di un Tecnico Teatrale nel periodo 1/10/2020-15/06/2021. La figura selezionata dovrà occuparsi della gestione dei servizi tecnici del Teatro, con particolare riferimento alle attività connesse all’allestimento e all’esecuzione di spettacoli teatrali (luci, fonica, macchineria e attrezzistica), in occasione delle rappresentazioni previste al Teatro B. Asioli per la stagione teatrale 2020-2021.

Descrizione del profilo ricercato

Requisiti generali
- età non inferiore ai 18 anni;
- patente di tipo B;
- cittadinanza italiana, ovvero appartenenza ad uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero a Paesi Extra-Unione, se in possesso di titolo che ne autorizzi il regolare soggiorno sul territorio nazionale e lo svolgimento dell’attività lavorativa;
- buona conoscenza della lingua italiana;
- idoneità̀ fisica all’impiego per la mansione specifiche oggetto di selezione; L’Ente ha facoltà di sottoporre ad accertamento sanitario da parte del medico competente il titolare del contratto di lavoro, pena la decadenza dall’impiego. Resta salva, in ogni caso, la facoltà dell’Ente di richiedere la certificazione di idoneità alla mansione tramite visita medica pre-assuntiva presso le strutture sanitarie pubbliche e/o al medico competente ai sensi del D.Lgs 81/08 e della normativa vigente in materia;
- non aver riportato condanne penali definitive e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscano, ai sensi delle disposizioni vigenti, il conferimento dell’incarico oggetto del presente avviso;
- non aver riportato provvedimenti di destituzione o licenziamenti per giusta causa o dispense dall’impiego presso amministrazioni pubbliche o soggetti privati;
- non avere contenziosi aperti con la Fondazione, con i soci fondatori o soci sostenitori della Fondazione e società ad essi collegate;
Requisiti specifici:
- competenza ed esperienza nell’area tecnica del settore di riferimento;
- buone competenze comunicative.

Descrizione dell'esperienza richiesta

Comprovata esperienza professionale in ambiti lavorativi di strutture teatrali ovvero in strutture assimilabili che svolgono attività di pubblico spettacolo.

Presentazione della domanda
I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione, che dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando il modulo apposito e debitamente sottoscritta in firma digitale o autografa scansionata, entro e non oltre il termine perentorio del 14 settembre 2020 entro le
ore 23.59
al seguente indirizzo di posta elettronica certificata PEC: selezioni.ater@pcert.it oppure tramite raccomandata A/R indirizzata ad ATER FONDAZIONE, Teatro B. Asioli, Corso Cavour 9 – 42015 – Correggio.
L’oggetto, sia essa PEC o raccomandata A/R (domanda cartacea), dovrà contenere l’indicazione “Procedura per la selezione di una figura di personale tecnico part-time Teatro B. Asioli Correggio”. La domanda dovrà essere corredata da Curriculum Vitae, documento di identità in corso di validità e lettera motivazionale (tutti in formato pdf); il candidato potrà allegare inoltre eventuali certificazioni e documenti a comprova delle proprie capacità.

Scarica il bando

Compila la domanda di partecipazione