Théâtre Elizabeth Czerczuk. Audizione per danzatori (Francia)
Scadenza 30 settembre 2025
Condividi
Fondato nel 1997 da Elizabeth Czerczuk, artista poliedrica, la compagnia omonima si distingue per il suo approccio avanguardista al teatro e alle arti sceniche, fondendo tecniche teatrali tradizionali con forme contemporanee ed esperimentali. La visione di Elizabeth Czerczuk si fonda su un’esplorazione profonda dell’animo umano e delle emozioni, attraverso messe in scena audaci e immersive, con l’obiettivo di creare esperienze teatrali uniche che trascendano i confini tradizionali tra scena e spettatore.
Il Théâtre Elizabeth Czerczuk, situato a Parigi, è il cuore pulsante della compagnia: uno spazio dedicato che ospita prove, spettacoli, festival, conferenze e masterclass.
Nell’atmosfera onirica e barocca del T.E.C. e nel suo spazio scenico singolare, la Compagnie Elizabeth Czerczuk propone, per la stagione 2025-2026, tre creazioni originali: Amok, Aujourd’hui, c’est mon anniversaire e la nuova produzione Eros-Hypnos.
Ruolo / Progetto
Il Théâtre Elizabeth Czerczuk cerca un danzatore (H/X) per entrare a far parte della compagnia nella stagione 2025-2026 e interpretare le creazioni originali di Elizabeth Czerczuk: Amok, Aujourd’hui, c’est mon anniversaire e Eros-Hypnos.
Queste nuove creazioni, con coreografie originali e musica inedita, saranno interpretate da una ventina di artisti in scena (attori, danzatori e musicisti).
Si ricerca un danzatore versatile, con solide basi di danza classica e tecnica contemporanea, interessato anche al teatro e alla recitazione.
Costituisce un plus la conoscenza della tecnica di Étienne Decroux.
Profilo richiesto
- Esperienza comprovata nel teatro o nelle arti sceniche
- Polivalenza e capacità di adattarsi a diversi ruoli e compiti
- Creatività, innovazione e attitudine al lavoro di squadra
- Ottime capacità comunicative e relazionali con pubblici vari
- Flessibilità oraria e disponibilità per prove e spettacoli
- Formazione in arti drammatiche, danza o altra disciplina artistica pertinente
Condizioni contrattuali
- Tipo di contratto: Contrat à Durée Déterminée d’Usage (CDDU)
- Inizio contratto: 01/09/2025
- Durata minima: 1 mese (nessuna data di fine prestabilita)
- Prove: dal 3 settembre 2025
- Rappresentazioni: da metà ottobre 2025 a giugno 2026
- Convenzione collettiva: Convention collective nationale des entreprises du secteur privé du spectacle vivant (CCNESPSV)
- Retribuzione: secondo la convenzione collettiva (sia per prove che per spettacoli)
Modalità di candidatura
Pre-selezione su dossier. Documenti richiesti:
- CV
- Lettera di motivazione
- Foto ritratto
- Foto a figura intera
- Foto in danza
- Link a video o pagine web/social
Invio candidature: contact@theatreelizabethczerczuk.fr
Scadenza candidature: 1° ottobre 2025
Audizione: a partire dal 1° settembre 2025 presso il Théâtre Elizabeth Czerczuk, 20 rue Marsoulan, 75012 Parigi