Trascorri le feste con i diplomati di Fondazione Milano!

Tre eventi per queste feste di Natale da trascorrere insieme ad FM.

"Un canto di Natale" per il Bagatti Valsecchi, "Pensieri Illuminati" Capodanno, il Capodanno con i JaGa Pirates. Di seguito i dettagli.
Pubblicato il: 22/12/2020 Categoria: SEGNALAZIONI

FM 2020 web slideshow auguri di Natale

"Un canto di Natale" per il Bagatti Valsecchi

Dal 24 dicembre sarà disponibile sul sito del Museo Bagatti Valsecchi il video di “Un Canto di Natale”, tratto dall’omonima opera di Charles Dickens: una produzione realizzata per il Bagatti Valsecchi dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e l’Associazione Noema.

La produzione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, presso la quale si sono formati Andrea Piazza (regista), Riccardo Bursi e Fabrizio Calfapietra (attori).

Un canto di Natale sarà disponibile gratuitamente a partire dal 24 dicembre 2020 sul sito del Museo Bagatti Valsecchi e sul canale Vimeo della Fondazione Cologni.

Leggi il comunicato

Capodanno 2021 è “Pensieri illuminati”

"Pensieri Illuminati" è un progetto che permette a tutti di partecipare a distanza attraverso un proprio messaggio che durante la serata di Capodanno si trasformerà in un “pensiero illuminato”. Sul sito Pensieri Illuminati chiunque potrà lasciare un pensiero, breve e semplice come un tweet, ispirato a uno dei tre temi dell'opera: creato, umanità e futuro.

I messaggi saranno trasformati dall'artista Felice Limosani in grafica generativa e pixel luminosi, per essere poi proiettati come forme e movimenti emozionali. Il risultato finale sarà una narrazione collettiva, un'esperienza resa unica dalla musica diretta dal Maestro Beatrice Venezi, eseguita dall’Orchestra ‘I pomeriggi musicali’, e dalla drammaturgia messa in scena dalla Civica scuola di teatro ‘Paolo Grassi’. La mezzanotte sarà scandita da una video-installazione narrata da Alessandro Preziosi, grazie alla collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo.

Capodanno con i JaGa Pirates

San Silvestro online per “Fuoco ai limoni“

Rotta per il nuovo anno con i JaGa Pirates

Stefano Annoni e Luca Rodella con le musiche dal vivo di Roberto Dibitonto, Francesco Marchetti (tutti diplomati di Fondazione Milano) e Diego Paul Galtieri sono gli JaGa Pirates. Animeranno lo spettacolo di San Silvestro in diretta streaming sul canale Vimeo di Centro Asteria (biglietto con offerta libera a partire da 10 euro acquistabile online).

Giovedì 31 dicembre a partire dalle 22:00 (ma la sala virtuale si aprirà già alle 21.30), il quintetto di giovani performer cercherà di collegarsi con le anime di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber per offrire un Capodanno esagerato nel segno del miglior teatro-canzone. In una sorta di viaggio dantesco il quintetto guidato dagli spiriti di Gaber e Jannacci attraverseranno una serie di gironi infernali a suon di musica e in compagnia dei versi più poetici, arrabbiati e buffi delle loro canzoni. Il tutto con l’obiettivo di regalare qualche ora di spensieratezza, risate e buona musica. Parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a Casa Jannacci.

Biglietto acquistabile a questo LINK a partire da 10 euro.

Leggi il comunicato stampa