Un incontro speciale: Diritto e Teatro

Diritto e teatro - I confronti ovvero A che serve il teatro?

incontro con Gherardo Colombo e Alessandro Bergonzoni - Il 13 febbraio alle 18 presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini - Evento gratuito con prenotazione obbligatoria
Pubblicato il: 11/02/2020 Categoria: SEGNALAZIONI

Condividi

Diritto e teatro

Le Buone Pratiche del Teatro 2020

A che serve il teatro oggi? Nel corso della loro storia, iniziata nel 2004, le Buone Pratiche del Teatro (curate a Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino) si sono concentrate sugli aspetti politici, economici e organizzativi dello spettacolo. Abbiamo sempre dato per scontato il valore estetico, culturale e civile del teatro.

Nell’edizione 2020 delle Buone Pratiche, "Lo spettacolo dal vivo nello spazio della cultura contemporanea", hanno deciso di riflettere sulla necessità dello spettacolo dal vivo, oggi.

Nell’attuale scenario culturale e mediatico, invaso dalle tecnologie di riproduzione della realtà, il teatro rischia di apparire un residuo sempre più marginale del passato. Ma il teatro si può reinventare, ancora una volta, e continua a reinventarsi, a partire dalla tradizione – o meglio dalla pluralità delle sue tradizioni – e delle sue pratiche.

Ateatro propone una serie di incontri tra una personalità significativa in un settore e con una o più personalità attive nel mondo del teatro.

Prenota