WEBINAR - LINKEDIN E FACEBOOK: STRUMENTI FONDAMENTALI PER LE PMI

Posti in esaurimento!

Modulo 1 "Linkedin: generare business, trovare lavoro o socializzare. Perchè è utile per le PMI" - 02/07/2020 ore 10:00 - 11:30 Modulo 2 "Perchè le aziende amano Facebook" - 08/07/2020 ore 10:00 - 11:30
Pubblicato il: 18/06/2020 Categoria: SEMINARI E CORSI OPEN

Condividi

Logo camera di commercio

Obiettivo del percorso

Il percorso vuole aiutare i piccoli imprenditori e i loro collaboratori a comprendere le reali potenzialità di Linkedin e Facebook, due social media inizialmente collegati al singolo individuo e alla sua necessità di socializzare o trovare lavoro, ma che con il tempo hanno evidenziato potenzialità interessanti per le imprese e per lo sviluppo del business, soprattutto per certe fasce di clientela.

Il costante riferimento alla realtà attuale e a best practice renderanno i webinar interattivi e particolarmente fruibili per tutti i settori di attività.

Programma

• Come la situazione di crisi dovuta al Covid-19 ha, di fatto, accelerato i processi di digitalizzazione.

• Numeri e storia di Linkedin, la più grande comunità professionale mondiale.

• Linkedin: vetrina non solo per i singoli utenti (manager, professionisti, lavoratori, studenti), ma anche per le aziende, soprattutto per le PMI.

• Differenza tra post ed articolo, valore dei contatti.

• Perché una piccola azienda dovrebbe essere su Linkedin? Obiettivi, approccio e strategia.

Destinatari del ciclo di incontri

Micro, piccole e medie imprese con sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi o sede operativa iscritta al REA della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Figura professionale destinataria del ciclo: imprenditori o collaboratori che si occupano di analisi di social media, marketing e strategia di vendita.

Gli incontri non sono rivolti a imprese che svolgono attività di formazione o consulenza nell'ambito tematico di assistenza specialistica.

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.

Note didattiche e organizzative

Il ciclo di incontri è articolato in due moduli da 1,5 ore ciascuno, che verranno svolti in modalità webinar.

Al termine del percorso, i partecipanti che lo richiederanno potranno ricevere un’ora di assistenza personalizzata gratuita, sempre in modalità on line, per approfondire con l’esperto uno specifico argomento a scelta, tra quelli trattati, di particolare interesse per la propria impresa.

I webinar alterneranno una parte di esposizione teorica con esempi concreti, selezionati sulla base del profilo delle imprese partecipanti, con affondi e continui riferimenti all’attualità.

SCOPRI DI PIU'