TEATRO

I MIEI SOCIAL MEDIA

Livia Bartolucci

Danzatore

Dopo la laurea triennale in Arti e Scienze dello spettacolo e una scuola di recitazione, ho deciso di formarmi ulteriormente conseguendo il diploma in Teatro Danza. Il mio interesse principale è il lavoro sul corpo, qualsiasi sia la sua declinazione, purché sincero e profondo. Dedicare tempo alla scoperta, alla ricerca di nuovi orizzonti nell'ascolto del corpo e dell'interazione con altri corpi e lo spazio circostante.

LE MIE COMPETENZE E I PUNTI DI FORZA

• danza
  • teatro
  • canto
  • musicalità

Esperienze Lavorative

• Settembre 2019 - Gennaio 2020

Danzatrice

Compagnia Xe - San Casciano in Val di Pesa

Spettacolo di Teatrodanza integrato.

• Ottobre 2019 - Ottobre 2019

Danzatrice

Fondazione Prada - Milano

Ripresa dello spettacolo Entrata di emergenza di Elie Tass presso la Fondazione Prada di Milano.

• Ottobre 2019 - Dicembre 2019

Danzatrice/Attrice

A.L.B.A. Produzioni - Roma

Scena danzata nel film Parsifal con la regia di Marco Filiberti.

Studi e Formazione

• 2011 - 2016

Laurea Triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo

Roma - La Sapienza
  • 2006 - 2011

Diploma Liceo Classico

Orvieto - Liceo F.A. Gualterio

Bio

Livia Bartolucci nasce ad Orvieto il 22 novembre 1992. Da bambina è affascinata dalla musica, studia pianoforte e flauto traverso, e dalla danza, segue lezioni di danza classica, moderna, jazz, hip hop e contemporanea. Mentre frequenta il Liceo Classico interrompe lo studio della musica per approfondire la danza contemporanea e il teatrodanza, seguendo i corsi tenuti da Paola Lattanzi. Dopo il diploma si trasferisce a Roma, dove si laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo, presso l'Università La Sapienza, con una tesi sulla ricerca del regista polacco Jerzy Grotowski. Durante gli anni universitari prosegue nello studio della danza contemporanea e del teatrodanza frequentando lezioni di Alessandra Sini (Sistemi Dinamici Altamente Instabili) e laboratori di Enzo Cosimi. Nello stesso periodo frequenta una scuola di recitazione e nel 2014 debutta come attrice in uno spettacolo diretto da Patrick Rossi Gastaldi. Dopo aver approfondito il lavoro sulla parola, decide di intensificare il lavoro sul corpo e sul movimento. Nel 2015 lavora con Claudio Collovà alla creazione dello spettacolo di teatro fisico Massa e Potere, che debutta alle Orestiadi di Gibellina. Nel 2016 intraprende il corso triennale di Teatrodanza presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, dove perfeziona diverse tecniche come il Floorwork, il Release, la Contact Improvisation. Nel corso dei tre anni accademici studia e lavora con Julie Ann Anzilotti, Olivier Dubois, Julie Ann Stanzak (Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch), Ariella Vidach, Biagio Caravano (compagnia MK) e Paola Lattanzi. Durante i tre anni di Accademia va in scena al Festival Bolzano Danza con lo spettacolo Meteorologia (pezzi politici) di Michele Di Stefano (MK) e all’inaugurazione della XXVI Edizione di Fabbrica Europa Firenze con la performance IL LUNEDÌ della coreografa norvegese Ina Christel Johannessen (Zerovisibilitycorp).

CURRICULUM