TEATRO

Elisabetta Da Rold

Danzatore

Diplomata nel 2019.
Danzatrice, cantante, performer alla ricerca di nuovi progetti che possano farmi crescere e migliorare.
Ogni esperienza è una buona occasione di incontro e scambio.

• danza
  • musica
  • teatro

• 2020 - 2020

Performer

Veronica Cruciani e John Cascone - Zoom

La setta delle paesaggiste d'interno

Come di consueto “La Setta delle Paesaggiste d’Interno” s’incontra su Zoom il venerdì alle ore 18.40 per celebrare il proprio rito: la riconfigurazione infinita dello spazio domestico seguendo delle connessioni di volta in volta animali, vegetali e minerali. Durante questa trasformazione riposizionano il proprio corpo in un ambiente non più funzionale alla vita domestica, all’essere umano, facendo perdere agli oggetti, ai mobili, etc, il loro uso, liberandoli a nuove relazioni, costruendo tane, paesaggi, diventando esse stesse paesaggio. La trasformazione si arresta solo per ripetere dei frammenti di alcuni antichi testi sacri cercando in quelle parole le forme del prossimo divenire.

"Le Società della Mistica Tecnologica",

Cascone Cruciani

link> https://www.lasettadellepaesaggiste.net/

• 2019 - 2020

Performer

Nova Cantica Belluno - Belluno

Messa in scena dell'opera “L’histoire de Babar – le petit elephant”, su testo di Jean De Brunhoff e musiche di Francis Poulenc, in collaborazione con l'associazione Nova Cantica Belluno per il progetto "Fatti di Musica".

• 2019 - 2019

Danzatrice

Fondazione Prada - Milano

“Entrata di emergenza” è un progetto coreografico concepito da Elie Tass per gli spazi del Deposito e sviluppato in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. “Entrata di emergenza” coinvolge 15 danzatori neo-diplomati o studenti del Corso Danzatore della Scuola, coordinato da Marinella Guatterini, advisor del progetto.

• 2016 - 2019

Attestato di IV livello UE

Milano - Civica Scuola Paolo Grassi
  • 2006 - 2016

Corso di danza classica, danza contemporary jazz e teatro danza

Belluno - Atelier Teatro Danza
  • 2002 - 2016

Corso di vocalitá funzionale corale e solistica

Belluno - Nova Cantica Belluno
  • 2010 - 2015

Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo linguistico

Belluno - Licei G. Renier

Elisabetta Da Rold nasce a Belluno nel 1996, dove dall’età di sei anni inizia i suoi primi studi in ambito musicale e coreutico.
Grazie a Luciano Borin, docente nel corso presso il Conservatorio Pollini di Padova, viene in contatto con il metodo vocale Rohmert che sperimenta in ambito corale e successivamente solistico.
Presso l'Atelier Teatro Danza Belluno si appassiona alla danza contemporanea prendendo parte a spettacoli site-specific quali Total Black (2014), Atelier in chiostro (2015) e Bosco Sotterraneo (2015).
Nel 2016 decide di intraprendere un percorso professionale presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi a Milano, dove studia con Davide Montagna, Ariella Vidach, Paola Lattanzi, Biagio Caravano e ha la possibilità di confrontarsi con artisti quali Olivier Dubois, Julie Anne Stanzak, Elie Tass e Julie Ann Anzilotti.
Nel 2017 inizia un percorso di ricerca coreografica intitolato “Non-lieux”, presentando un primo studio durante il festival Morsi presso la Civica Scuola Paolo Grassi.
Ha svolto e svolge tuttora attività didattica presso scuole e associazioni della provincia di Belluno, dove collabora con Marianna Batelli in ambito coreutico e Luciano Borin in ambito musicale.

Inglese B2
Francese B1