TEATRO

Elisabetta Da Rold

Danzatore

Diplomata nel 2019.
Danzatrice, cantante, performer alla ricerca di nuovi progetti che possano farmi crescere e migliorare.
Ogni esperienza è una buona occasione di incontro e scambio.

• danza
  • musica
  • teatro

• 2022 - Presente Posizione attuale

Attrice

Orchestra di Pordenone - Pordenone

The project’s roots come from reviving the legacy of Rossini’s opera by conjugating it with modern forms of arts, such as theatre, music, design, cooking.

Co-designing and co-development processes between young artists coming from different European countries will cooperate for the co-creation of an opera theatre piece based on Rossini’s opera, and with the active involvement of citizens. Indeed, audience engagement workshops and activities will be organised in 4 European countries (Italy, Macedonia, Greece and Portugal) to inspire people with different forms of art.

• 2021 - 2021

Gruppo Nanou - Ravenna, Italia

Paradiso è una collaborazione tra Gruppo Nanou e l’artista visivo Alfredo Pirri per un progetto coreografico in sinergia con l’arte visiva che si compirà nel 2022. È l’inizio di un viaggio dedicato alla terza cantica dantesca - vista come uno spazio altro, un altrove abitato da figure leggere ed evanescenti; un campo lungo cinematografico in cui immergersi grazie alla musica di Bruno Dorella. L’azione coreografica si immerge dentro lo spazio fino a divenirne parte essenziale, assumendone contorni e connotati. Al contempo, lo spazio è luogo, disegno, architettura indipendente dai corpi e dagli oggetti rapportandosi ad essi come una materia elastica che, se urtata, ne assume l’immagine per tornare immediatamente a riprendere la sua fisionomia di materia originaria e distante.

• 2020 - 2020

Performer

Veronica Cruciani e John Cascone - Zoom

La setta delle paesaggiste d'interno

Come di consueto “La Setta delle Paesaggiste d’Interno” s’incontra su Zoom il venerdì alle ore 18.40 per celebrare il proprio rito: la riconfigurazione infinita dello spazio domestico seguendo delle connessioni di volta in volta animali, vegetali e minerali. Durante questa trasformazione riposizionano il proprio corpo in un ambiente non più funzionale alla vita domestica, all’essere umano, facendo perdere agli oggetti, ai mobili, etc, il loro uso, liberandoli a nuove relazioni, costruendo tane, paesaggi, diventando esse stesse paesaggio. La trasformazione si arresta solo per ripetere dei frammenti di alcuni antichi testi sacri cercando in quelle parole le forme del prossimo divenire.

"Le Società della Mistica Tecnologica",

Cascone Cruciani

link> https://www.lasettadellepaesaggiste.net/

• 2020 - 2020

Rosso Teatro - Belluno

Una passeggiata nel parco storico della
    Vena d’Oro, sotto il segno della fantasia e
    dell’immaginazione. Uno spettacolo in movimento,
    un percorso poetico a tappe fatto di teatro, danza
    e musica che si snoda tra diverse e suggestive
    location. Piccoli gruppi di spettatori, bambini e
    adulti, si metteranno in cammino e incontreranno i
    personaggi tanti misteriosi personaggi.

• 2019 - 2020

Performer

Nova Cantica Belluno - Belluno

Messa in scena dell'opera “L’histoire de Babar – le petit elephant”, su testo di Jean De Brunhoff e musiche di Francis Poulenc, in collaborazione con l'associazione Nova Cantica Belluno per il progetto "Fatti di Musica".

• 2019 - 2019

Fondazione Prada - Milano

“Entrata di emergenza” è un progetto coreografico concepito da Elie Tass per gli spazi del Deposito e sviluppato in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. “Entrata di emergenza” coinvolge 15 danzatori neo-diplomati o studenti del Corso Danzatore della Scuola, coordinato da Marinella Guatterini, advisor del progetto.

• 2019 - 2019

Rosso Teatro - Belluno

Un’insolita passeggiata nel centro storico di Belluno, sotto il segno della fantasia e dell’immaginazione. Uno spettacolo in movimento, un percorso poetico a tappe fatto di teatro, danza e musica che si snoda tra diverse e suggestive location della città. Piccoli gruppi di spettatori, bambini e adulti, si metteranno in cammino e incontreranno i personaggi delle Fiabe classiche.

• 2021 - In corso

Diploma di perfezionamento

Fischbachtal, DE - Lichtenberger® Institut für angewandte Stimmphysiologie

Una formazione bilingue – in italiano e in tedesco- per musicisti (cantanti, strumentisti, direttori d’orchestra e di cori, ecc.), insegnanti di musica, logopedisti, terapisti e tutti gli interessati.

Punto centrale del Lichtenberger® metodo è lo sviluppo, ossia la liberazione, della percezione sensoriale di sé, che in combinazione con la vibrazione sonora può portare a processi che tolgono pressione e alleggeriscono tutte le attività (in particolare la fonazione e il fare musica in generale).

Le percezioni sensoriali fini rappresentano la ricettività del nostro tessuto connettivo per il suono, cioè esse rendono risonanti, a patto che tutti i programmi comuni per la fonazione vengano invertiti.

• 2016 - 2019

Attestato di IV livello UE

Milano - Civica Scuola Paolo Grassi
  • 2006 - 2016