John De Martino

Batteria

John De Martino

Musicista

Musicista milanese attivo come performer, insegnante, direttore artistico, articolista. Lavoro come batterista, contrabbassista, bassista, ma anche in una associazione culturale milanese, la Corte dei Miracoli di Via Mortara 6. Mi sono laureato alla Civica di Jazz nel 2016, voto 102/110

• musica
  • jazz
  • contrabbasso
  • batteria
  • insegnamento
  • percussioni

• 2017 - Presente Posizione attuale

Musicista - Contrabbassista

Mosae - Bruxelles - Milano

Contrabbassista del trio Jazz Rock Mosae. Musica originale inedita: Mattia Romano - chitarra; Umberto Odone - batteria.
    www.soundcloud.com/mosaemusic

• Novembre 2016 - Presente Posizione attuale

Collaboratore - Musicista - Direttore Artistico

Corte Dei Miracoli - Milano, It

Collaborazione, attività di musicista e direzione artistica nella Associazione Culturale Corte dei Miracoli a Milano in via Mortara 6, un teatro reistituito da una giovane compagine di universitari milanesi, tra cui il sottoscritto.

• 2012 - Presente Posizione attuale

Insegnante di Batteria

Self Employed - Milano

Insegno privatamente Batteria, ho una saletta insonorizzata utile per questo proposito. Insegno anche online.
    Per principianti ma anche intermedi o avanzati

• 2016 - 2018

Articolista

La Tigre di Carta - Milano

Scrittura di articoli per la rivista La Tigre di Carta, associata alla Associazione La Taiga con sede nella Corte dei Miracoli a Milano, via Mortara 6.

• 2015 - 2018

Il Chiosco di Pippo - Milano

Batterista stabile settimanalmente nell'evento Jazz in the Park di Milano al parco Indro Montanelli. Tutte le domeniche per quattro estati.

• 2016 - 2017

Musicista - Batterista

Deaf Kaki Chumpy - Milano

Batterista nell'ensemble orchestrale contemporaneo Deaf Kaki Chumpy. Incisione di un disco all'attivo, nel 2017.
    Instagram, Facebook, Spotify: Deaf Kaki Chumpy

• 2016 - 2017

Insegnante di Batteria

Ricordi Music School - Milano - Cesano Boscone

Insegnante di Batteria e musica d'insieme per la scuola di musica Milanese Ricordi Music School

• 2014 - 2017

Musicista - Batterista

Scuola MusicTime Milano - Milano

Musicista stabile per eventi, masterclass, concerti, musical, per la scuola di musica MusicTime di Milano

• 2018 - 2020

Contrabbasso Jazz

Bruxelles - Koninklijk Conservatorium Brussel

Due anni di studi in Conservatorio a Bruxelles

• 2017 - 2018

Un anno di Master

Maastricht, Paesi Bassi - Maastricht Conservatorium

Un anno di specializzazione nel conservatorio olandese di Maastricht. Studi: Jazz Performance, Drumset

• 2013 - 2016

Laurea Jazz Performance Batteria

Milano - Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Triennio in Jazz Performance conseguito nel 2016. Dottore in Batteria e Percussioni, voto 102/110

Sono nato e cresciuto a Milano. Ho preso in mano la batteria il giorno del mio tredicesimo compleanno, nel 2004. Ho suonato fino al 2012 da autodidatta, per poi iscrivermi alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, dove mi sono laureato (ho dovuto fare un anno in più perchè nel 2013 è stata istituita la Laurea AFAM) nell'ottobre del 2016. Dopo un anno di lavoro ho deciso di fare un'esperienza di un anno di Master al Conservatorio di Maastricht, per poi i due anni accademici successivi trasferirmi a Bruxelles dove ho studiato Contrabbasso: credo che per comprendere la musica più profondamente possibile sia necessario spostare la prospettiva verso altri strumenti. Dunque ora sono tornato a Milano con nuove consapevolezze, tante energie ed entusiasmo da offrire in quanto musicista, didatta, compositore, direttore artistico.