CINEMA

Chiara Toffolo

Produttore

Bio

Chiara Toffolo è nata nel 1992. Nel 2015 si laurea al DAMS di Gorizia e lo stesso anno si diploma al corso di produzione della Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti di Milano. Nel 2016 inizia la sua esperienza nell’audiovisivo come assistente casting per la società slovena Nova Film, selezionando attori, modelli e giovani talenti per spot, videoclip e serie TV.
Nello stesso anno inizia a collaborare con il regista Cristian Natoli come assistente di produzione; nel 2017 fonda assieme a lui Tesla production, casa di produzione basata a Gorizia.
Per Tesla production ha prodotto la serie di spot per la campagna web #CoopTime Stories e il documentario La Fiaba Perduta, in onda su Rai3.
Ha prodotto il documentario The Jungle diretto da Cristian Natoli (37° Warsaw International Film Festival, 33° Trieste Film Festival), e sta lavorando in co-produzione con la società croata 4Film ai documentari Coastal Promenade diretto da Silvio Mirošničenko (in post-produzione) e Being Related To John Malkovich di Luka Mavreic (HBO Award for development, REACT fund for development).

CURRICULUM