Alessandro Baldessari compositore della colonna sonora del film "Dario Argento Panico" presentato alla 80ª Mostra internazionale d'arte Cinematografica nella sezione Venezia Classics

Alessandro è diplomato alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e tante sono le presenze di Fondazione Milano per la realizzazione del film

Il regista Simone Scafidi è docente presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, la produttrice Giada Mazzoleni, con Paguro Produzioni, e l'autore della fotografia Patrizio Saccò sono entrambi diplomati alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.
Pubblicato il: 05/09/2023 Categoria: PREMI · SEGNALAZIONI

Alessandro baldessari

Sinossi

Dario Argento ha creato i suoi film più acclamati al riparo dal mondo esterno, all’interno di camere d’albergo. Oggi, in una camera d’albergo nella campagna romana, sta scrivendo la sua ultima opera. Questa volta, però, non è solo. Di comune accordo con il suo agente, decide di tornare in un albergo per concludere la sua nuova sceneggiatura e per essere intervistato, filmato, seguito da una troupe che sta girando un film che parla di lui. All’interno di questa struttura, Argento non si sente inizialmente a suo agio, mentre cerca di trovare la tranquillità sia per terminare la stesura del suo film, sia per confidarsi con chi lo sta intervistando. Ma il demone del cinema, che non lo ha mai abbandonato, lo ha seguito fin lassù e lo spingerà, ancora una volta, a darsi totalmente.

Profilo Testimonial Alessandro Baldessari