Coordinatore sala teatrale

Associazione Teatro Stabile del Veneto

L’Associazione Teatro Stabile del Veneto [TSV] intende procedere alla selezione di personale da impiegare presso il Teatro Verdi di Padova con la qualifica Coordinatore di sala teatrale. Il Coordinatore del Teatro ha un ruolo strategico nell’assetto organizzativo aziendale e risponde – sulla base delle disposizioni della direzione del TSV – delle attività connesse con l’accoglienza e l’interfaccia con il pubblico, il servizio di biglietteria, le attività di palcoscenico, la portineria, la segreteria degli uffici, la salvaguardia delle condizioni di qualità degli spazi, gli adempimenti contrattuali dei servizi affidati in appalto e, infine, della funzionalità, della sicurezza e della conformità normativa delle strutture e degli impianti gestiti.
Pubblicato il: 25/08/2020 Categoria: OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Sipario

Informazioni e candidature

Descrizione del profilo ricercato

Principali competenze richieste:

• Capacità di Direzione di sala e gestione del personale afferente.
    Gestione delle sale nelle fasi di allestimento, esecuzione e smontaggio di spettacoli e per altre attività culturali o commerciali; predisposizione dei calendari di utilizzo degli spazi e degli ordini di servizio; rapporti con società esterne di service.
  • Capacità di intrattenere rapporti con il pubblico e le istituzioni esterne.
    Verifica della qualità dei servizi di biglietteria e di sala; adempimenti SIAE; collaborazione nelle iniziative di marketing e nella gestione del cerimoniale.
  • Capacità di gestire gli impianti e le attrezzature della sala e degli uffici.
    Controllo di efficienza e funzionalità; programmazione degli interventi di manutenzione in coordinamento con i competenti uffici del Comune proprietario del Teatro.
  • Capacità di sovrintendere i presidi di Sicurezza.
    Verifica del rispetto delle normative in materia di sicurezza e prevenzione; Rapporti con il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco e con il Responsabile della Sicurezza del TSV.

Requisiti essenziali:
  • laurea;
  • conoscenza e utilizzo di Piattaforma Windows, Suite Microsoft Office (Word, Excel, Outlook);

Ulteriori elementi di valutazione:

• ottima conoscenza di lingue straniere (tra Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese,
    Russo)
  • conoscenza di un software di biglietteria;
  • attestazioni di formazione specifica per le competenze sommariamente elencate nei precedenti punti

Esperienza richiesta

Esperienza almeno triennale nell’aver ricoperto ruoli di responsabilità organizzativa in almeno tre dei quattro ambiti indicati nei precedenti punti

Termine per la candidatura

I candidati devono inviare la documentazione di seguito elencata, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo teatrostabileveneto@pec.it entro le ore 12:00 (ora italiana) del 31agosto 2020:

• Richiesta di partecipazione alla procedura di selezione firmata (fac-simile su modello
    allegato);
  • Copia di un documento di identità in corso di validità;
  • Curriculum vitae, esclusivamente in formato europass, con dettaglio su competenze, attestazioni e requisiti richiesti;
  • Permesso di soggiorno valido (per cittadini extracomunitari);
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 [GDPR] e del D. lgs. 101/2018.

Scarica il bando

Associazione Teatro Stabile Veneto